menu di navigazione del network

Ritardi massivi nelle spedizioni

Per i Comuni: state avendo anche voi ritardi nelle spedizioni? vi sono CIE emesse martedì 8 e che oggi giovedì 17 non sono ancora tracciabili e ne tanto meno arrivate (alcune avevano destinazione il Comune).
Grazie

Confermo quanto da Lei indicato.
Probabilmento dovuto all’aggiornamento che hanno fatto il 07/10/2019
Riscontro anche problemi per la mancata trasmissione del numero della CIE ad ANPR (come riportato sulla pagina iniziale del portale).

Ma dove dovrei trovare la tracciabilità dell’invio della CIE? Sul sito www.prenotazionicie.interno.gov.it mi dice solo che l’appuntamento dell’8/10 (in cui mi sono recato al comune e fatto la pratica per la nuova CIE) è scaduto. Deve apparire lì o esiste altro sito per controllare?

Grazie

Julian

@IPZS-CIE vi aggiungo per conoscenza.

Le card interessate da problemi tecnici nel processo di emissione sono in corso di lavorazione e la spedizione sarà completata entro la giornata di lunedi 21 ottobre prossimo. Il monitoraggio del percorso di ciascuna CIE è comunque possibile utilizzando il sito https://www.poste.it/prodotti/raccomandata.html ed inserendo il numero di raccomandata presente nella ricevuta rilasciata dal Comune.
I Comuni emettitori sono stati informati dei ritardi con un avviso sul sistema di emissione CIEOnline e potranno fornire assistenza nei casi in cui si abbia urgenza di ricevere la carta d’identità in vista di un viaggio all’estero.

Io ho fatto la carta il 3 Ottobre, ad oggi tramite App Ve.Do risulta IN SPEDIZIONE, visto che il problema, a detta del Comune riguardava le carte fatte il 7/8/9 Ottobre, qualcuno mi fa capire dove sia finita la mia carta?!
Consegna entro 6 giorni eh…
Grazie

Gentile @Dav_For,

la invitiamo, se non già fatto, ad utilizzare il codice raccomandata sul sito di Poste Italiane indicato nella ricevuta che le è stata restituita al Comune per avere maggiori dettagli circa la spedizione della sua carta.

Se ha bisogno di maggiore aiuto, possiamo chiederle di inviare una e-mail a cie.cittadini@interno.it specificando il seriale della sua carta o in alternativa il codice della raccomandata?
Grazie della collaborazione.
Saluti.

non so se il problema è lo stesso.
Circa 10 giorni fa una carta emessa dai nostri uffici è praticamente scomparsa del sistema.
Nel senso che il numero assegnato risultava inesistente e ovviamente non vi era traccia della spedizione.
Sentito il call center, abbiamo dovuto semplicemente riemetterla.

Vi ringrazio per la risposta (risolutiva), controllando il numero di spedizione ho visto che la carta era in giacenza dal 09 Ottobre presso l’ufficio Postale!
Mi fa piacere che in Comune non mi abbiano saputo dire di controllare con il numero di raccomandata stampato dietro la ricevuta.
Inoltre complimenti anche alle Poste che hanno detto di aver lasciato l’avviso in data 09 Ottobre…
Di due non ne fanno uno, bisogna sempre arrangiarsi da soli per risolvere i problemi.
Grazie ancora.