Ritardo spedizione CIE

Buongiorno, Venerdì 23 Luglio ho fatto richiesta per la CIE, sono ampiamente passati 6 giorni lavorativi ma ancora non mi è stata recapitata a casa.
Ho controllato utilizzando l’app Ve.DO la situazione della carta e risulta “in spedizione” da Lunedì 26 Luglio.
Come mai questi ritardi? Dovrei fare qualcosa? Perché ne avrei ovviamente bisogno in tempi stretti…

Buongiorno Andrea, sei riuscito a riceverla la cia com’è andata infine?

Io ho fatto la richiesta al Comune il 9 agosto sia per la mia CIE che per quella di mio figlio (di 10 mesi). La mia l’ho chiesta causa deterioramente di quella cartacea, che hanno trattenuto in sede di richiesta.
La CIE del bimbo è arrivata in 3 giorni mentre la mia non è ancora arrivata oggi 24 agosto. Ho scaricato l’app VE.DO tramite la quale ho scanionato il QR Code presente sulla ricevuta ma il risultato è “nessun documento corrispondente ai dati di input forniti”. Ho quindi verificato la mia scheda anagrafica nella sezione Anagrafe Popolazione Residente del sito del ministero dell’interno ma al mio nome è ancora associata la vecchia carta di identità cartacea (che mi è stata trattenuta dal comune). Ho telefonato più volte in comune (nessuna risposta), ho scritto una mail dettagliata (nessuna risposta), oggi ho mandato una pec per chiedere info…staremo a vedere

Salve @Andrea_Mazza,

abbiamo sentito il Comune e la CIE non era stata inviata in produzione. Il Comune ha provveduto oggi, provi a verificare nuovamente il suo QR Code. La consegna della CIE è prevista intorno al 31 agosto.
Saluti.