Sad 2.8 e Software di Back Office

Ciao a tutti.

Oggi ho assistito all’installazione di una postazione CIE presso un comune di 33.000 abitanti della mia zona.

Una delle domande poste dal tecnico è che il software di backoffice sia compatibile con il Sad 2.8 per la comunicazione tra postazione CIE e software.

Per chi avesse bisogno di documentazione il Sad è specificato qui:

Che io sappia il software di Maggioli (Sicr@Web) è compatibile.

Qualcuno sa se altri software lo sono in modo da semplificare il lavoro di tutti?

In specifico mi vengono in mente:

  1. halley
  2. studiok
  3. padigitale
  4. dedagroup
  5. datamanagement
  6. kibernetes
  7. apsystems
  8. altri

?

Potrebbe aiutare un po’ tutti a rispondere a questa domanda quando il tecnico la richiede.

Andrea

Ciao,
Kibernetes (software PEDemografici) è compatibile.

Ottimo.

Allego un file in modo che ci sia un elenco strutturato.

Buongiorno Andrea,
Volevo integrare l’elenco delle Software-house: SISCOM di CERVERE (CN)
Grazie per l’informazione: quando il Ministero ci inserirà per avere l’attrezzatura CIE terrò conto del Link che hai appena scritto. Se ci fossero integrazioni in merito ci fai sapere?
Grazie
Anna Gaschino

Ciao Anna.

Integrato con la tua indicazione.
Farò sicuramente sapere nel forum come da te richiesto, può essere utile a tutti. :grin:

Andrea

Apsystems supporta Sad 2.8 e mi dicono che hanno comuni che emettono la CIE con le nuove indicazioni date.

Ciao Andrea,
grazie grazie.
Sto tifando che il Ministero inserisca entro breve il Comune per il quale lavoro nell’elenco dei comuni che rilasciano le CIE.
Buon lavoro
Anna Gaschino

Se il ministero grazie al forum potesse conoscere i volenterosi come te, sarebbe un bel valore aggiunto perchè potrebbe iniziare con chi rema a favore e quindi velocizzare i tempi di startup di alcuni servizi.

Andrea

File aggiornato ad oggi 14.08.2017. Se qualcuno potesse darmi informazioni per le software house di cui non conosco la risposta, penso potrebbe essere di valore aggiunto per tutti.

Grazie.

Andrea

Aggiornato Halley (conforme).

Credo in linea di massima che tutte le software house siano allineate al Sad per due motivi:

  1. non si possono permettere di non esserlo visto che non supporterebbero la CIE
  2. il sad è una “questione” abbastanza datata

Andrea

Buongiorno Andrea,
segnalo che anche GSD -Smart*Gov di ADS -Gruppo Finmatica è compatibile con il
SAD 2.8 e che diversi nostri Enti emettono già regolarmente le CIE.

Grazie
Christian

Inserito nel documento.

Andrea

AscotWeb di GPI Spa.