![]()
![]()
![]()
SALI A BORDO CON MAAS4VENETO! ![]()
![]()
![]()
![]()
La Regione del Veneto, con il supporto di Concessioni Autostradali Venete (CAV) S.p.A., partecipa al programma nazionale MaaS for Italy con il progetto MaaS4Veneto, finanziato dal PNRR.
L’iniziativa punta a sperimentare un nuovo modello di mobilità integrato, digitale e sostenibile, pensato per chi si sposta ogni giorno e per chi visita il territorio.
Il progetto MaaS4Veneto promuove la semplificazione degli spostamenti grazie all’integrazione di diversi mezzi di trasporto pubblico e privato in un unico canale digitale!
Grazie alle App MaaS, gli utenti possono pianificare, prenotare e pagare viaggi multimodali in modo semplice, combinando autobus, treni, bike sharing, taxi, vaporetti e altri servizi in un unico ecosistema digitale.
Come funziona la sperimentazione
Il progetto collega città , aree extraurbane e destinazioni turistiche del Veneto – tra cui Venezia, Padova, Verona, Cortina, Jesolo e il Lago di Garda – per favorire l’uso combinato dei mezzi pubblici e ridurre l’impatto ambientale.
Gli utenti sperimentatori possono scaricare una delle App MaaS disponibili:
Urbi, MooneyGo e Dolomitibus.
Unendoti alla sperimentazione e scaricando una delle APP che aderiscono all’iniziativa, potrai usufruire di un bonus viaggi di 10 € all’acquisto del primo viaggio e di ulteriori 10 € se risponderai a poche brevi domande sulla tua esperienza di viaggio, oltre che di un cashback sui viaggi effettuati su tutte le app
Un’opportunità per provare la mobilità integrata e risparmiare sui propri spostamenti.
Eventi e promozione
Per far conoscere il progetto, MaaS Veneto è stato protagonista di iniziative sul territorio:
-
Venicemarathon 24- 25 ottobre
-
Job&Orienta Verona (26 -29 novembre)
Due occasioni per incontrare cittadini e turisti e promuovere una mobilitĂ piĂą intelligente e sostenibile.