menu di navigazione del network

Scadenza errata Bollo auto

La scadenza del mio bollo auto è sempre stata agosto con pagamento settembre, da quest’anno risulta scadenza aprile me ne sono accorto cercando di pagare il bollo presso un’agenzia ACI e provando anche tramite home banking mi da lo stesso problema per cui oltre a perdere 4 mesi già pagati mi viene anche addebitata la sanzione per ritardato pagamento e gli interessi di mora. Ho chiamato l’agenzia delle entrate che mi conferma che la scadenza del bollo è rimasta agosto.
Come posso risolvere?

purtroppo secondo me devi recarti all’ACI e capire come mai è stata caricata una scadenza sbagliata…

L’ACI mi rimanda all’agenzia delle entrate dicendo che non possono modificare la scadenza, l’agenzia delle entrate mi dice per loro la scadenza è settembre come sempre e di rivolgermi all’ACI. Secondo me è un problema di inserimento dati errati nel sistema Pagopa. La vedo dura

terribile… non saprei come aiutarti però

E’ strano, ma se l’ACI stessa ti dice che la scadenza e’ aprile io direi che il problema e’ loro.
Nessun PSP che io sappia tiene la copia dei dati dei bolli. Tutte le volte che si chiede di pagare un bollo da PSP parte una richiesta all’ACI per sapere l’importo. Neanche il sistema PagoPA ne tiene una copia.

Non credo centri pagopa che legge solo i dati dei sistemi che glieli passano (aci).

Buonasera
Anche io stesso problema. Per 10 anni pagato bollo ad agosto . L’ultimo lo ha spostato ad aprile.

Non so in che regione siate, comunque se fosse lombardia va sentita la Direzione Tributi per capire quale è il motivo di tale modifica.

Risolto tramite l’ufficio locale dell’agenzia delle entrate della mia città (Trieste) comunque era colpa dell’ACI.

1 Mi Piace