Scaricare pec da Aruba, problema con busta di trasporto

Buongiorno, non so se la sezione è giusta, avrei bisogno di scaricare le mail contenenti le fatture elettroniche da Aruba pec, sto utilizzando una procedura csharp e la libreria openpop3 per scaricare le mail e, soprattutto, gli allegati.
Il problema è la struttura con cui arrivano le mail, una busta di trasporto con dentro le fatture.
Quando vado a estrarre gli allegati della mail (dovrebbero essere 3, daticert.xml, smime.p7s e postacert.eml che è quello che contiene davvero gli allegati) vengono letti solo i primi 2 e il file postacert è ignorato.

Forse il protocollo pop3 non è in grado di gestire questa struttura della mail? Che alternative ho per ottenere programmaticamente le fatture elettroniche allegate alla pec?

Ciao Nicola, hai provato ad aprire un ticket di assistenza qui?

Per la configurazione, prova anche questa procedura, forse può esserti di aiuto:

IMPOSTAZIONI SERVER DI POSTA IN ARRIVO
Posta in Arrivo (POP3): pop3s.pec.aruba.it
Nome account: indirizzo di posta certificata (es: nomecasella@pec.nomedominio.xxx)
Password: la password assegnata alla casella
Usa SSL: Attiva
Autenticazione: Password
Porta del server di posta in entrata (POP3): 995
Host del server di posta in entrata: pop3s.pec.aruba.it

A dire il vero non mi pare in particolare un problema di Aruba, anche con altri gestori la problematica dovrebbe essere la stessa (credo, al momento non ho modo di provarlo, ma anche li le mail arrivano con la busta di trasporto).
I dati arrivano, posso leggere i dati della mail, ma solo di quella esterna, non quella “interna” che contiene la vera fattura. Openpop3 si collega, ma è come se non ci fosse il terzo allegato. I dati di configurazione sono gli stessi che uso io