menu di navigazione del network

Scenario di autenticazione per App Mobile native

Lo scenario di autenticazione Mobile prevede l’utilizzo di Google Chrome per applicazioni web accedute tramite dispositivo mobile.

Vorrei sapere se, oltre a questo scenario mobile, è previsto o sarà previsto anche uno scenario in cui App Native di terze parti potrebbero sfruttare l’interoperabilità con l’App CieID (anche via Google Chrome o Google Custom Tabs) per autenticare utenti in possesso della CIE.

Grazie,
Denis Signoretto

1 Mi Piace

Salve,

è stata rilasciata una sdk, disponibile a questo link, per integrare nativamente la soluzione “Entra con CIE” con app di terze parte Android.

Saluti,
FV

Grazie @fventola89,

con riferimento al manuale operativo (https://www.cartaidentita.interno.gov.it/CIE3.0-ManualeSP.pdf), è disponibile anche un sequence diagram che descrive il flusso di questo caso d’uso? Sarà disponibile anche un SDK per iOS?

Grazie,
Denis Signoretto

Salve,

a quale caso d’uso fa riferimento in particolare? Stiamo lavorando alla versione iOS della SDK.

Saluti,
Francesco Ventola

Buongiorno @fventola89,

per quanto riguarda lo scenario di utilizzo mi riferisco ad integrare la documentazione con un sequence diagram analogo a quelli già presenti in appendice A che metta in evidenza i flussi informativi e le funzionalità realizzate dagli SDK Mobile.

E’ ancora necessaria l’interazione con il browser mobile?

Grazie,
Denis Signoretto

Grazie della segnalazione, integreremo l’appendice A del manuale operativo con il sequence diagram degli SDK mobile.

L’interazione con i browser sarà ancora necessaria, stiamo lavorando ad una versione degli SDK che consenta di utilizzare l’app CieID da un app terza per l’autenticazione.

2 Mi Piace

@fventola89

Grazie per il feedback.

P.S. Off-topic: A pagina 7 della versione 3.0 del manuale operativo è riportato che i dispositivi Apple non sono supportati. Nel frattempo, se non erro, è stata realizzata l’App CieID per iOS con supporto ai dispositivi dotati di versione 13 o superiore.

Grazie della segnalazione, stiamo aggiornando e revisionando il documento, sarà disponibile la nuova versione quanto prima.

1 Mi Piace