Schermata "tag vuoto"

Accedo normalemnte con spid e l’app poste id alle aree riservate di siti quali quello dell’agenzia delle entrate oppure quello che consente la consultazione dei fascicoli sanitari dellaregione lombardia. Con CIE invece non riesco in qundo, espletata tutat la procedura (tramite l’app. Cieid scaricata sullo smartphone), ad uncerto punto appare una schermata che dice “tag vuoto”). Il mio telefono è un p30 light e la carta d’dentità mi è stata consegnata circa due mesi fa. Cosa posso fare?

1 Mi Piace

Salve,

la schermata del tag è mostrata dal sistema operativo. Suggeriamo di premere il tasto indietro dello smartphone e continuare il flusso sull’applicazione CieID. Se il problema persiste invii una mail con maggiori dettagli a cie.cittadini@interno.it.

Grazie,
Francesco Ventola

Risolto il problema app CIEid con i telefoni che fanno comparire la pagina bianca con scritto “Nuovo tag rilevato - tag vuoto”:
quando si posa la carta sul telefono, appena si vede che la procedura ha avuto successo si deve SUBITO spostare la carta dal sensore, altrimenti compare la pagina di cui sopra e la procedura fallisce.
Non si deve quindi premere indietro +che non funziona) ma solo spostare la carta velocemente appena riconosciuta. La schermata è molto veloce quindi serve essere svelti.
Poco intuitivo. Inoltre sarebbe molto utile poter gestire più carte associate allo stesso telefono per poter ad esempio gestire i servizi PP.AA. dei parenti anziani!

Grazie per il suggerimento. Tuttavia sul mio telefono Huawei il problema persiste.

Piero 58 potrei sapere gentilmente come hai risolto, anche io ho un telefono huawei nova e le ho provate tutte, mi da sempre tag vuoto😔

Buongiorno,
anch’io non riesco ad accedere con Huawei. Avete risolto?
Grazie

Buongiorno. Anch’io ho ho avuto questo problema e sono riuscito a risolverlo così:

  • avvicinare la Carta allo smartphone
  • una volta che la lettura è completata e compare la pagina di Tag vuoto, non fare niente per qualche secondo
  • continuando a tenere la Carta attaccata allo smartphone, tornare indietro alla schermata precedente
  • a questo punto dovrebbe comparire la pagina di fine procedura corretta