SDI - Latenza ricezione notifiche

Buongiorno a tutti e buona domenica!
Oggi ho notato che per la maggior parte delle fatture emesse (circa il 90%) il 30 luglio lo SDI non ha ancora inviato nessuna notifica di consegna o scarto.
Dato che di solito si fa sentire entro 24H, avete notato anche voi questa latenza?

1 Mi Piace

Stiamo facendo turno di vedetta notturna e c’è ancora silenzio radio

Confermo, stessa situazione. Mi “tranquillizza” il fatto di non essere l’unico.
L’ultima notifica l’ho ricevuta il 30/07 alle 23.32

Update
Hanno ripreso ad arrivare,…finesettimana si impalla qualcosa e lunedì arriva il tecnico che riavvia tutto…che amarezza :sweat_smile:

1 Mi Piace

Parrebbe che stiano timidamente cominciando a rimandare roba sia come notifiche che come fatture del ciclo passivo.

MOLTO timidamente direi :sweat_smile: Se decidono di rispondere con tutte le notifiche in una botta ci possiamo aspettare un attacco DoS molto simpatico :joy:

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo gruppo, ho riscontrato gli stessi problemi di recupero delle notifiche, mi chiedevo se anche per voi il problema persiste o è rientrato.
O se avete applicato delle modifiche al vostro WS.
In attesa di un riscontro, Grazie comunque

1 Mi Piace

Ciao Andrea, per quanto mi riguarda non ho applicato nessun aggiornamento.
Ora le notifiche sembrano andare meglio, anche se ho documenti inviati due giorni fa ma che ancora non hanno ricevuto riscontro.

Ad ogni modo, benvenuto! :grin:

Grazie Nicolas, io ho documenti di 2 o 3 giorni che ancora sono in attesa di notifica SDI.
Grazie ancora per la disponibilitĂ 

Anch’io noto una certa lentezza negli ultimi giorni.
Ieri sera ad esempio dalle 8 di sera fine alle 8 di mattina non abbiamo ricevuto nulla.

Oggi ho poca attività, nonostante aspetti un bel po’ di notifiche… qualche fattura ogni tanto e basta.

O c’è qualche intervento in corso… oppure chi sa risolvere i problemi è in ferie :smiley:

Stessa situazione, circa 70 fatture ferme dal 3 agosto
In teoria il SdI ha tempo max. 5gg per inviare notifiche

Anche noi abbiamo una valanga di fatture dal 4/8 in poi senza notifiche.

Confermo i rallentamenti, ma da ieri piĂą che un rallentamento sembra un fermo. Abbiamo migliaia di fatture in attesa di elaborazione, con il fine mese.

Ragazzi si vede che i postini di SdI viaggiano in autostrade e in questi giorni è tutto da bollino nero.

Ho fatto qualche verifica a campione sul portale F&C nell’elenco delle fatture trasmesse (cercando quelle per cui ci manca la notifica) e quelle del 4/8 risultano già consegnate, tra quelle del 5/8 alcune sono consegnate e altre no, mentre quelle 6/8 sono tutte in attesa di inoltro.

Buongiorno a tutti.
Ieri sono riuscito a contattare l’SDI per i problemi di mancata ricezione delle notifiche di fatture emesse fino a 5 giorni fa.
Mi hanno risposto così:
“…a causa del forte traffico di file transitate in questi giorni nel sistema d’interscambio si stanno verificando rallentamenti nella consegna e produzione delle notifiche.
Nei prossimi giorni i flussi saranno correttamente elaborati…”

…forte traffico? durante la settimana di ferragosto? mah, ci credo poco. Mi sembra una scusa (tanto noi non possiamo verificare. Io ho pensato che tutto questo potrebbe essere collegato in qualche modo all’attacco informatico ai server della regione Lazio dei giorni scorsi. Magari avranno chiuso tutti i “rubinetti”, e fatte le opportune verifiche stanno riaprendoli un po’ per volta, solo che nel frattempo avranno accumulato qualche decina di milioni di fatture e per smaltirle tutte serviranno giorni.

Staranno facendo un po’ di manutenzione approfittando di un periodo in cui il traffico è minore in realtà… Sarebbe bastato comunicarlo. Per curiosità tramite quale canali li hai contattati? potrebbe far comodo in futuro.

Infatti, una buona comunicazione sarebbe bastata ad evitarci un sacco di problemi…
Comunque per segnalare il problema io ho scritto a SegreteriaTecnicaSDI@sogei.it

Il problema sembra essere rientrato. Abbiamo ricevuto le notifiche che erano in ritardo. Adesso ci mancano solo le notifiche per alcune fatture trasmesse stamattina (come dovrebbe essere).

Avete per caso problemi su comunicazione con SDI, a noi è tutta la mattinata che ci segnala sito non raggiungibile.