SDICoop down?

Ciao,

stamattina errori 503 Service unavailable in trasmissione delle fatture.
Succede solo a me ?

Ciao succede pure a noi, il primo alert è delle ore 8:34

Buongiorno. Anche noi stesso problema. Ultimo passaggio sul canale alle 01.40. Anche “Fatture e corrispettivi” è irraggiungibile !!!

confermo, dalle 06:15 circa riporta status 503…

qualcuno ha inciampato in un cavo di rete ? :frowning:

Ha ripreso a funzionare :sweat:

Confermo, almeno per l’invio. La ricezione ancora è ferma come pure l’accesso a “Fatture e corrispettivi” (non mi fa scegliere l’utenza di lavoro)

sembra molto lento in media 5 secondi a fattura per l’invio

Di nuovo tutto bloccato: invio, “Fatture e Corrispettivi”, …

Non so se le cose sono collegate, ma l’8 dicembre c’è stato un attacco informatico ransomware a Westpole che a quanto pare è una società che gestisce Pa Digitale, mandando in tilt i sistemi vitali della società e di numerosi enti locali e nazionali che dipendono dal software Urbi, tra cui anche Agenzia delle Entrate a quanto so.
Chi usa Studio Digitale (gestito da Gruppo Dylog e Buffetti che si appoggiano sempre su Pa Digitale) avrà notato che infatti dall’8 dicembre non funziona più!
So che questi ultimi stanno collaborando anche con Agenzia delle Entrate per adottare misure aggiuntive di sicurezza.
Non vorrei che ora questa interruzione sia dovuta appunto per questo spiacevole evento!

anche qualche sito pensa che il down sia dovuto all’attacco informatico recente:

1 Mi Piace