SDICoop ritardo recapito Ricevute di Consegna

Buongiorno a tutti,
ringrazio in anticipo per il vs tempo speso a leggere questo post.
Premetto che potrebbe sembrare una domanda banale o scontata.

Avete riscontrato in questi ultimi giorni dei rallentamenti da parte dello SDI soprattutto nel recapito al vostro webservice delle ricevute di consegna?
So che sembra una cosa mistica, si potrebbe subito pensare ad un problema locale del proprio webservice, ma assolutamente nulla è cambiato in produzione. Da un giorno all’altro le ricevute di consegna delle fatture correttamente trasmesse, non arrivano. Sono presenti sul portale F&C, prima una poi due, poi tre, ma non arrivano in locale sul webservice.
La cosa ci lascia molto perplessi perchè non vi è traccia di contatto da parte dei server di Sogei, nei log di IIS nulla, nessuna traccia di nessun tipo, nessun tentativo, nemmeno un errore, di contatto al ns webservice trasmissioneService.svc che dovrebbe collezionare le ricevute di consegna.

Il resto delle trasmissioni funzionano correttamente, compreso il recapito di fatture di fornitori. Sembra essere solo un problema con le ricevute di consegna delle FE trasmesse.

Qualsiasi suggerimento è ben accetto.
Grazie

1 Mi Piace

Mi rispondo da solo, quando succedono questi eventi mistici c’è sempre ssl di mezzo: “javax.net.ssl.SSLHandshakeException: General SSLEngine problem”… problemi di certificato.

Chiedo scusa per avervi annoiato, e comunque mi permetto di complimentarvi con tutti voi per la vs preparazione e competenza.

Buon lavoro a tutti.