SDICoop SoapServer apache e errore javax.net.ssl.SSLHandshakeException: General SSLEngine problem

per ora ho fatto aprire ticket via telefono (almeno dicono di averlo aperto), sebbene secondo loro non ci siano problemi. Ora provo anche via web

EDIT:
aperto anche ticket al link suggerito

Ragazzi quando aprite i ticket avvisateli che non siete gli unici a riscontrare l’errore senza aver toccato il server ed eventualmente fornite il link di questo thread.
Questi prima che si accorgono che c’è veramente il problema son già tutti in ferie :confused:

Esattamente la stessa cosa da noi. Abbiamo avuto per giorni questo l’errore “javax.net.ssl.SSLHandshakeException: General SSLEngine problem” e la mattina del 20.12. ha funzionato senza problemi e il pomeriggio è ritornato l’errore senza che abbiamo modificato qualcosa.

si si ho insistito al telefono sul fatto che non sono l’unico, e l’ho ribadito anche nel ticket sul portale incollando il link di questo thread

Secondo me il problema loro potrebbe essere anche una versione Java vecchia. Forse la hanno cambiato ieri per un motivo. Perché la versione Java 6u45 non supporta SNI che causa sui server dove sono più certificati sul stesso IP problemi.
O loro fanno un update sulla versione Java o noi dobbiamo cercare un server dove abbiamo l’ip dedicato per questo servizio.

SNI non è mai stato supportato, infatti ci son altri thread a riguardo su problemi di configurazione certificati su server con vari sottodomini

sto facendo test su VPS dedicato con 1 solo dominio con SSL attivo (questo per la FE con i certificati del ministero) quindi tutto dovrebbe funzionare anche senza SNI

Come mai da noi ieri per un paio di ore funzionava?

ieri funzionava fino alle 14 credo

confermo, ieri mattina ha funzionato regolarmente. Non ho fatto alcuna variazione alla config del server nel frattempo

si, anche a noi dalle 14 ha smesso di funzionare…

Comunque il mio server è dedicato e non credo di usare SNI

Sta faccenda sta diventando meglio di una telenovela. A noi, per puro miracolo, ieri verso le 13 abbiamo ricevuto due notifiche di fatture inviate… Per poi morire nuovamente con il medesimo errore, per non parlare di altre eccezioni legate alle classi su package it.sogei che, dal call center, hanno asserito essere problematiche nostre…
Mi chiedo adesso, con che coraggio, pretendono di rendere obbligatoria la fatturazione elettronica dal 1 gennaio… Attendiamo fiduciosi.

Ricevuta mail dall’assistenza… proviamo!!

Gentile utente, il problema è stato risolto. Potete riprovare…Cordliali saluti.Segreteria Tecnica SdI.

A me continua a dare lo stesso errore. A te va?

appena provato… le notifiche di scarto arrivano correttamente… ora provo a inviare una fattura corretta e aspettare l’esito di ricezione.

Allora mi sa che magari sbaglio qualcosa io. Ho esposto i metodi in con un soapServer ma non riesco a capire.

Ma serve mettere qualche certificato per le ricezioni? Quando la invio sicuramente li metto

Confermo che ora sta funzionando correttamente

confermo anche io!
speriamo non tocchino niente prima della fine dell’anno