Salve,
oggi ho dovuto fare diversi tentativi durante l’attivazione delle credenziali livello 1 e 2, dopo aver attivato da app il livello 3.
Dopo aver certificato numero di telefono ed email, ho creato la mia password, rispettando i requisiti richiesti.
Inserita la password, letto la privacy policy, ho cliccato il tasto continua ed è rimasto grigio permanentemente. Ho provato logout/login e stesso procedimento e password più volte, ma niente.
Sono entrato in devtools network e ho notato che la richiesta POST a …/step2 ritornava un 200 senza content (““), e non un JSON che invece si aspettava.
Infatti nella console c’era un errore di variabile null, e controllando il codice, effettivamente non c’è un controllo completo dei valori. Lo …/step1 andava correttamente in 200 con un body popolato.
Ho fatto lo screenshot nel punto in cui va in errore, lo posso condividere se in regola con il forum
Alla fine ho risolto, cambiando la password che dovevo inserire e “rallentando” .
La password precedente finiva con il carattere speciale %
Inoltre, ho avuto diversi popup con messaggi del tipo “Sessione scaduta” e 401 nella network, nonostante pochi secondi dopo l’accesso con successo con credenziali tipo 3
Browser Chrome (+Edge in incognito), Win11, no adblock
La mia è giusto una segnalazione, ho risolto il problema e attivato con successo tutte e 3 le credenziali