Servizi al Cittadino - Purtroppo non è stato possibile accedere al servizio

Non molto tempo fa avevo un normale accesso al portale, ora appare questo messaggio di errore.
https://sc.anpr.interno.it/serviziCittadino/open/errorPage/noauth

Purtroppo non è stato possibile accedere al servizio, le possibili cause sono:

  • Il tuo comune di residenza (o di iscrizione all’AIRE) non è ancora presente in ANPR (puoi verificarlo facilmente utilizzando la funzione “A che punto è il tuo Comune?” disponibile nella home page del Portale ANPR - è sufficiente digitare il nome del comune);
  • se il tuo comune è già in ANPR allora c’è una anomalia nei tuoi dati e non ci è stato possibile individuare in modo univoco la tua scheda anagrafica. Ti consigliamo di rivolgerti al tuo comune di residenza (o di iscrizione all’AIRE) per maggiori informazioni.

In contatto con il Comune di Mira (VE), non hanno riscontrato problemi con la scheda anagrafica. Anche la softhouse non ha riscontrato alcun problema.

Cosa devo fare?

Il problema è stato risolto dal team di supporto su GitHub.

Grazie mille,
Cordiali saluti.

2 Mi Piace

Caro @Boh, lo dico (sul serio) con gran rispetto ed amicizia, e la prego sinceramente di non offendersi: se non abbiamo qualcosa da contribuire a una discussione, suggerendo una soluzione a un problema, conviene semplicemente non scrivere. Se qualcuno chiede aiuto perché qualcosa non funziona, non serve una battuta sarcastica che non aiuta a risolvere il problema e ripete cose abbastanza scontate come “ecco, un altro problema, in questo Paese non funziona nulla”. Come ha visto in questo caso, è normale che a volte ci siano problemi, e con un po’ di pazienza vengono risolti. A volte più facilmente, a volte, purtroppo, meno facilmente e in maniera deplorevole- ma anche in questo caso sono utili solo contributi effettivi e costruttivi. Altrimenti su ogni problema del forum potremmo scrivere battute sarcastiche. Questo non è Spinoza o Lercio.

Cordialmente

3 Mi Piace

bene!! magari ti sei trasferito? a me è successa uan cosa simile subito dopo il cambio di residenza…ho fatto passare un po’ di tempo ed hanno (suppongo) riallineato i dati!

meno male comunque :slight_smile:

1 Mi Piace

Ciao @Andrea_Rossi,
Non sono stato trasferito e non ho ricevuto aggiornamenti sulla residenza e sullo stato civile.
Non so davvero cosa sia successo, sono felice che il team di supporto sia stato in grado di identificare il problema e risolverlo. :grinning: :+1:

1 Mi Piace

considerato che anche io ho stesso problema,

Buonasera, ho anch’io lo stesso problema di Diego. Con chi mi devo mettere in contatto per cercare una soluzione, con github?

Ciao, puoi aprire un nuovo issue lì su GitHub. Nella descrizione del problema, inserisci le prime 6 cifre del tuo Codice Fiscale.

Buonasera, meglio aprire un nuovo issue lì su GitHub, perché il mio caso è già stato risolto ed è chiuso. Nella descrizione del problema, inserisci le prime 6 cifre del tuo Codice Fiscale.

fatto un nuovo messaggio

Non c’è motivo di fare nuovi messaggi uguali, le è stato proposto di aprire una issue su GitHub ( un altro sito dove viene sviluppata l’applicazione), ma in realtà, nonostante quello che lei ha detto qui, il suo problema è diverso e questo forum, forse, non è il posto giusto per risolverlo.