Servizi di terze parti

Buongiorno,
per conto di un cliente stiamo valutando la possibilità di interfacciare un gestionale custom del cliente con lo SDI sia per l’invio delle fatture attive dal gestionale, sia per il recepimento dallo SDI al gestionale della fatture passive.
Pur esponendo lo SDI le web-services necessarie per l’interfacciamento, stiamo cercando se ci siano delle piattaforme applicative di terze parti (anche a pagamento) che possano occuparsi dell’interfacciamento con lo SDI mentre il gestionale andrebbe ad interfacciarsi con la piattaforma applicativa di terze parti.
Qualcuno sa se ne esistono?

Grazie mille

1 Mi Piace

Certamente, vi sono diversi provider che offrono il servizio.

Anche noi offriamo questo servizio, tramite API REST semplificate che consentono l’invio di fatture elettroniche e la ricezione delle notifiche e fatture elettroniche, anche su Codice Destinatario dedicato.

Con il nostro servizio, possiamo soddisfare le esigenze di fatturazione sia della singola p.iva, sia delle software house che forniscono gestionali a più clienti, e hanno quindi la necessità di interfacciarsi con SDI in invio e ricezione. Dove necessario, svolgiamo noi le procedure di accredito del nome a dominio e del canale trasmissivo (che risulta a voi intestato).

Buongiorno,
noi facciamo esattamente questo.

Siamo nodo SDI ed NSO ed abbiamo sviluppato una piattaforma in grado di erogare sia servizi web che webservice per attività di integrazione.

acubeapi.com offre questo servizio con API rest ben fatte e documentate, infrastruttura interamente in cloud su AWS con tutti i crismi di HA e best practices

gestiamo un network di e-invoicing, non solo per l’Italia e lo sdi e non solo per le fatture. Possiamo interfacciare qualsiasi gestionale. A seconda delle modalità l’integrazione va dal gratuito (forniamo un connettore) a implementazioni custom. Se volete più informazioni scrivetemi pure in pvt.