menu di navigazione del network

Servizi Locali su app IO

“Stiamo aggiornando i servizi locali. La lista tornerà presto disponibile” un terribile messaggio presente su App Io da circa inizio marzo 2021 …
secondo voi quanto ci vorrà per far ripartire i servizi locali?

1 Mi Piace

Temo che dipenda dalla scadenza di fine febbraio per attivazioni e onboarding: probabilmente PagoPA sta facendo modifiche strutturali per permettere di gestire un numero considerevole di Enti e di servizi esposti o sarà intasata di richieste di Enti e partner tecnologici (che nella burocrazia delle procedure avranno subito dei rallentamenti) … l’unica è aspettare…

Purtroppo nemmeno rispondono a mail e solleciti vari…da Febbraio non risponde più nessuno. Se qualcuno ha altre notizie non so, sarebbe interessante capire meglio cosa sta succedendo

1 Mi Piace

Per un ente che seguo, proprio ieri hanno scritto che “il processo di configurazione è terminato ed è possibile andare in produzione, non appena la lista servizi sarà nuovamente visibile il comune visualizzerà i servizi comparire nell’elenco”

Buongiorno, questa mattina ho controllato per l’ennesima volta se la lista del i servizi locali fosse stata aggiornata… ma ancora nulla! Non c’è modo di segnalare questo grave disservizio altro che partecipare a questo Forum… In moltissimi Enti Locali non è partito Pago PA e non succede nulla!
Mi unisco al disappunto!

Sono ormai 3 mesi che l’elenco dei servizi locali è in manutenzione…

A proposito del bando Fondo Innovazione https://www.pagopa.gov.it/it/pagopa-spa/fondoinnovazione/

…è evidente che tale ritardo ha reso totalmente vani e illusori gli sforzi di tutte quelle Amministrazioni Comunali che hanno partecipato al bando.

1 Mi Piace

Buonasera a tutti, la lista dei servizi locali è tornata disponibile attraverso il sito di io (la trovate qui) e anche attraverso l’app, potrete visionare tutti i servizi già disponibili e quelli che saranno presto aggiunti.

Buongiorno,
il pagamento tramite App di bollettini è vergognosa!
Sono all’ospedale e tutte le macchinette per pagare il ticket non funzionano le carte. Ho provato con 3 carte diverse Visa e Mastercard.
Da App funzionerebbe ma sti strozzini applicano 0,50€ di commissioni. :anguished:

Fate funzionare le macchinette; quest’App si meriterebbe di essere rimossa da Google Play visto che cerca pure di lucrare sulle disfunzioni della pubblica amministrazione. :-1:

È indegno un funzionamento simile.

Gli strozzini si servono di Intesa Sanpaolo per il pagamento dei bollettini dai servizi locali su PagoPA (App IO). Quindi ora abbiamo il quadro completo del gatto e la volpe. :wink:

Salve,
sareste così gentili da rispondere alle e-mail del Comune di Scampitella (AV) che state ricevendo da quando la lista dei servizi locali è tornata disponibile?

Grazie.

Buongiorno circa un mese fa ho creato un nuovo servizio locale nel backoffice per il Comune di Ceriale (SV), ma ad oggi mi risulta ancora Servizio non attivo, non riesco a capire il motivo, ho compilato tutti i dati richiesti. Chiedo se occorre fare ulteriori passaggi, grazie a chi cortesemente risponde.

Il comune ha inviato la pec di adesione a pagopa indicando l’email del tuo backoffice come delegato tecnico? Hai inviato la scheda tecnica dei servizi all’onboarding di IO?

Hanno implementato il Green Pass ma nessuno lo richiede! :smiley:
Ennesima sovrastruttura inutile.

Ci sono poi tutta una serie di cittadini che non possono ottenerlo; come al solito si spinge su questi “mezzi innovativi” che fungono a cattedrali nel deserto e nel concreto sono fruibili solo in pochi e limitati casi, basta che uno dei numerosi requisiti segua una strada leggermente diversa che il sistema collassa. :frowning:
Vedasi il limbo dei guariti/vaccinati che non sono ne carne ne pesce. :frowning:
Si investe tanto in infrastruttura ma non sulla sua fruibilità e semplificazione. Non è complicando il tutto rendendolo inservibile che offre un servizio al cittadino.

Rivoluzione o involuzione? :thinking:

Grazie per la sua risposta, si abbiamo già creato un servizio locale visibile sull’AppIo, io ne ho creato un altro nuovo con il supporto della nostra assistenza tecnica nel backoffice dell’App, ma non risulta attivo. Chiedo cortesemente se dopo la creazione nel backoffice bisogna inviare la scheda exel (template servizi e messaggi) all’onbording di IO per l’attivazione di ogni nuovo servizio creato?

Per sicurezza ti consiglio di inviare anche la scheda tecnica dei servizi via email all’onboarding con il relativo id servizio da abilitare.