Servizio Cloud-SaaS per migrazione dati da vecchio programma S7 INPDAP INPS

Buonasera,
nel Comune presso cui lavoro è in uso un vecchio programma, denominato S7 INPDAP e fornito a suo tempo da INPS, per la consultazione dei dati contributivi e di altre informazioni di alcuni dipendenti prossimi alla pensione.

L’ufficio che se ne occupa utilizza un PC con installata una macchina virtuale Windows XP, al cui interno è installato tale applicativo (basato su Ms Access). Da un confronto con il personale del servizio pare che le informazioni contenute all’interno del software siano fondamentali in caso di accertamenti o incongruenze con i dati in possesso di INPS.

Vorrei capire se esiste un servizio (a riuso, open source o proprietario qualificato ACN) che consenta la migrazione di tali dati su una soluzione Cloud-SaaS oppure se il problema sia stato superato da altri enti in modo diverso.

Grazie.

L’azienda per cui lavoro ha una soluzione che le consente la migrazione as is. Se interessato (noi non vendiamo direttamente) mi scriva in privato, posso consigliarle un integratore in grado di deployare la soluzione.