Sistema di avvisi e notifiche di cortesia

Salve a tutti,

i lavori sul Sistema di avvisi e notifiche di cortesia descritto nel Piano Triennale sta proseguendo con l’obiettivo di rendere il sistema disponibile per le Pubbliche Amministrazione entro il mese di Gennaio 2018.

La versione beta del sistema è già disponibile ad alcune PA, a cui abbiamo chiesto di fare da beta tester e con cui stiamo lavorando per ultimare la definizione delle API e delle funzionalità.

Vorrei cogliere l’occasione per condividere le specifiche delle API che saranno rese disponibili a Gennaio e poter iniziare a raccogliere suggerimenti da un audience più ampia.

La versione attuale delle specifiche delle API si trova al seguente indirizzo: https://teamdigitale.github.io/digital-citizenship/api/public.html

In particolare, per l’invio degli avvisi di cortesia sarà utilizzala l’API denominata Submit a message.

Per i tecnici che volessero approfondire il funzionamento del sistema, trovate tutto il codice sorgente in questo repository GitHub: https://github.com/teamdigitale/digital-citizenship-functions

I referenti del progetto siamo io (per il Team Digitale) e @gunzip (per AgID), siamo a disposizione per chiarire dubbi e rispondere a qualsiasi domanda.

1 Mi Piace