SISTEMA TESSERA SANITARIA - accreditamento?

Salve ragazzi buongiorno, sto trovando difficoltà a reperire informazioni per il sistema tessera sanitaria, e volevo sapere se qualcuno di voi avesse già esperienza;
nello specifico, volevo sapere se come per la fatturazione elettronica ci si deve accreditare, e se si in che modo. Oppure in che altro modo poter fare l’invio dei file.

E se qlc ha delle specifiche tecniche o mi puo indicare un link a cui far riferimento. Grazie.

@Daniele_Crespi puoi aiutare @karolt ?

Grazie.

OK, anche se non sono espertissimo

Caro @karolt non mi è chiaro con quale “ruolo” avresti bisogno di “accreditarti” al Sistema TS e per fare cosa.

Ciò premesso, sul sito del sistema
https://sistemats1.sanita.finanze.it/portale/web/guest

ci sono molte info, incluso una sezione “Operatori” dove ci sono le informazioni per le varie tipologie di operato che possono interagire con il sistema

spero di essere stato utile

ciao
daniele

2 Mi Piace

Grazie @Daniele_Crespi

forse mi sono espresso male, un mio cliente ( biologo nutrizionista) ha la necessità di trasmettere le fatture al sistema tessera sanitaria, fino ad oggi lui ci ha solamente chiesti di poter creare la fattura e stamparla in pdf per la sua consulenza, ora mi chiedeva se potessi fargli inviare le fatture massivamente al sistema, e volevo qlc info in piu da qualcuno che aveva già affrontato l’argomento, visto che chiamando al numero verde non sono riusciti a darmi alcuna info aggiuntiva.
Il quesito principale era se trasmetterle tramite le sue credenziali, o io avessi potuto in qualche modo accreditarmi, anche se dall’elenco non vedo una dicitura per developer o fornitori di servizi.

Il sistema TS non richiede l’accreditamento, sono sufficienti le proprie credenziali di accesso al sito web.

Noi abbiamo realizzato un’API REST che semplifica l’invio dei dati al web service del sistema TS.

NB: al sistema TS non si inviano le fatture ma i dati di spesa, tramite un apposito tracciato XML.

Portale molto utile! Dovrebbe essere pubblicizzato di più!

Salve,

mi permetto di chiedere se questa implementazione API per interfacciarsi con i web service del Sistema TS per la trasmissione delle spese, siano in qualche modo fruibili previo ovviamente un accorso commerciale.
Ne necessiteremmo anche noi e sinceramente ciò di cui siamo carenti è il tempo per effettuare uno studio completo della cosa.

Grazie,
Michele

1 Mi Piace