non trovo, in questo forum, una categoria dedicata alla generazione e trasmissione dei dati per il Sistema Tessera Sanitaria. Come la fattura elettronica, e a volte anche di più, rimangono scoperte questioni tecniche e fiscali alle quali, finora, non ho trovato risposta presso gli enti competenti (Agenzia delle Entrate, Sogei, Ministero delle Finanze…). Ho sempre provveduto a sistemare queste questioni “alla meglio”, ma credo che una condivisione delle esperienze sul tema sarebbe sicuramente un metodo migliore.
Credo di aver seguito solo le indicazioni del sito del Sistema Tessera Sanitaria e qualche altra trovata in modo sparso in rete. Ricordo che le informazioni che circolavano allora erano pochissime.
Proprio in questi giorni dovrò assistere dei clienti per la trasmissione dei dati con le procedure che scrissi 2 anni fa. Uno dei dubbi, ad esempio, è se riuscirò a trasmettere i file per intero o avrò problemi nel caso abbiano dimensioni rilevanti. E’ possibile fare più trasmissioni? Anche al link che hai allegato ho letto (sommariamente) che è bene fare "un solo" caricamento "sicuro" nel sito "ufficiale" per non complicarsi la vita…
Sono disponibili delle semplici API REST, già utilizzate da alcuni software di fatturazione piuttosto diffusi, che semplificano la comunicazione con il web service (SOAP) del sistema Tessera Sanitaria.
Buongiorno.
Le recenti modifiche che prevedono di indicare la natura dell’IVA in caso di esenzione si sovrappongono alla questione relativa alla Lotteria degli Scontrini.
Per quanto mi riguarda, stanno nascendo dubbi ad ogni eventuale implementazione.
Ad esempio, per un negozio di ottica, se il cliente chiede la partecipazione alla Lotteria degli Scontrini, verrà escluso per “opposizione”, quindi flagopposizione = 1 e codice fiscale vuoto?
Potreste indicarmi gruppi di sviluppatori che stanno seguendo questo argomento? Io non riesco a trovarne.