Sito internet comuni - dove pubblicare contenuti storico/artistici

Buongiorno a tutti,
nell’iniziare la progettazione del nuovo sito del nostro comune (progetto finanziato con misura 1.4.1 PNRR) ci stanno venendo dei dubbi che vorremmo condividere.
Il project manager della società cui ci siamo affidati intenderebbe pubblicare tutta la sezione storico/artistica del nostro comune nella voce “Luoghi”. La scelta ovviamente sarebbe adeguata per i monumenti e gli edifici storici con relativa descrizione, ma non lo sarebbe - a nostro avviso - per la parte descrittiva della storia del territorio e per i personaggi che l’hanno caratterizzata.
Ci chiediamo a questo punto: da schema di architettura dell’informazione per i comuni, ci sembra di capire che al di sotto della voce di primo livello “Vivere il comune” possano esistere solo “Eventi” e “Luoghi”. È effettivamente così? Oppure possono essere create ulteriori sezioni in aggiunta a quelle obbligatorie?
Grazie a chi potrà aiutarci!
Davide

1 Mi Piace

Ciao Davide,
il criterio C.SI.1.7 per la tolleranza chiede che " Almeno il 50% dei titoli delle pagine di secondo livello usati rispecchiano quelli presenti nella documentazione".

Questo, per la nostra interpretazione e per quello che vediamo dall’app di verifica, significa che puoi togliere o aggiungere voci di secondo livello nelle varie sezioni purché rispetti il vincolo del 50%.