menu di navigazione del network

Smarrito numero di cellulare associato all'account Poste ID

Qualche anno fa creai il mio account Poste ID, cui associai il mio vecchio numero di cellulare.
Ora non mi ricordo la password del suddetto account, ma anche seguendo la procedura di reimpostazione della stessa mi viene richiesto l’input di un codice OTP inviatomi al mio vecchio numero di cellulare; il problema è che quello stesso numero non lo ho più, avendolo cambiando già da diversi anni! Mi ritrovo bloccato fuori dal mio account.
Come posso fare per recuperare il mio account e cambiare il numero di cellulare ad esso associato? Ho tentato di affidarmi al numero verde di Poste Italiane, ma senza alcun successo.

Credo che la cosa migliore per te sia rifare SPID con un altro provider.
Altrimenti devi, di certo, andare in posta.

Nel secondo caso dovrei prenotarmi online per recarmi poi fisicamente alle Poste?

Non so aiutarla, chieda al call center di Poste.

Se almeno ti ricordi lo username, e l’indirizzo email associato allo SPID lo username dovrebbe essere l’email associata allo SPID, puoi andare ad un ufficio postale abilitato SPID e farti cambiare il numero di telefono associato, ricordati di portare anche la tua carta di identità e il codice fiscale.
Per il codice fiscale vogliono per forza la tessera, il supporto fisico, quindi o la tessera sanitaria, o la vecchia tessera con solo il codice fiscale, oppure la CIE nuova,
Ti faranno anche compilare un modulo, con tutti i tuoi dati e la richiesta di cambio del numero di telefono e/o reset della password.
O almeno fino ad un annetto fa si poteva e si faceva così, non so se adesso hanno cambiato le cose.