Software CIE per CromeOs su chromebook

Salve, ho acquistato un chromebook e devo reinstallare il software per poter utilizzare il lettore della CIE, ma non lo trovo da nessuna parte. Esiste un link dal quale io possa scaricarlo? Grazie!

Ma nel senso che hai già installato in passato il middleware su ChromeOS ?

No…prima avevo Pc con windows 10

Allora direi che non è una cosa alla tua portata. Dovresti cercare aiuto da qualcuno esperto di linux.

Volevo sapere se come per gli altri sistemi operativi, esistesse un link per scaricare il software e installarlo sul chromebook che utilizza ChromeOs. Forse non è stato ancora creato?

ChromeOS è basato su una distro Linux, come ti dicevo non è alla tua portata l’installazione. Devi trovare un amico che sia pratico di Linux e che voglia anche sbattersi un po’.
Ti consiglio di usare un cellulare con NFC e lasciar perdere il chromebook.

Va bene, grazie per la risposta.

Sul Chromebook devi prima attivare l’app Linux dalle impostazioni del tuo Chromebook poi ti scarichi il middleware per Ubuntu (deve avere il file .deb) e segui la normale procedura d’installazione che trovi nel manuale del sito della CIE. I problemi ti possono nascere con la smart card perchè i driver non sono per l’architettura ARM Linux.
Ultimo consiglio se non sei capace a smanettare lascia perdere.
Comunque sul Chromebook la Cie Id (app Android) non è disponibile, @IPZS-CIE forse non sanno che sui Chromebook funzionano tranquillamente le App per Android.

sul Chromebook potrebbe funzionare anche l’app CIE ID ma sul Google Play Store purtroppo non è disponibile.

beh, no! Anche se installasse l’app CieID poi dovrebbe riuscire ad installare i driver del lettore, e non è banale.

li è più semplice dal web strore di Chrome ti scarichi l’app Smart Card Connector e quasi tutte le smart card sono dichiarate funzionanti da Google. Comunque a me il Chromebook di suo mi rileva le smart card.