Software Client FTP / SDIFTP

Ci riferivamo alla problematica della decrittografia del file ricevuto da SdI nella fase di test di connessione al nostro server FTP, dove riportava errore che di per sè era chiaro: il file crittografato aveva un certificato diverso da quello attribuito a noi.
Segnalata la problematica al servizio crittografico ftp è stato poi risolto con un nuovo file stavolta con i certificati attribuiti a noi.
siamo in attesa ora di iniziare il test di interporabilità dove la guida fornuta da SdI non è esaustiva nella sua pienezza e va ad interpretazione.

i test sono un terno al lotto e non solo per la completezza delle informazioni ma anche per il modo in cui vengono gestiti.
Ti faccio il mio esempio: fra i test da fare (erano 6 mi pare) uno prevedeva di mandare una fattura appositamente errata in modo da generare uno stato di sospensione sull’SdI. Fatto, passati tutti i test, non ci arrivava mai l’autorizzazione. Dopo molte insistenze via mail la risposta è stata:
“ehhhh ma non possiamo darvi il codice, vedete che avete una fattura sospesa? Beh, il test non può passare con un invio sospeso!”
Inutile dire che ho dovuto rileggere la risposta 2 volte perchè pensavo mi trollassero.

1 Mi Piace