Software per Fatture e Corrispettivi

Salve, ho appena completato la prima bozza di uno scraper per Fatture e Corrispettivi pienamente funzionante, tranne che attualmente scarica solamente le fatture ricevute.
Qui il link al progetto: https://github.com/claudiopizzillo/FeCscraper

Qualsiasi contributo è ben accetto.
Buon uso a tutti!

4 Mi Piace

…solo per windows ?

Nooooo :wink: Python runs everywhere !!

3 Mi Piace

In questo periodo non ho molto tempo… ma appena avrò qualche ora a disposizione proverò lo script e dovessero venirmi idee/aggiunte al codice te lo farò sapere sicuramente.
Intanto Grazie :+1:

ciao, a breve proverò lo script, volevo chiederti, ma riusciresti a creare uno script che permetta anche l’invio dei file xml…grazie

Salve, se siete interessati anche il team di Invoice Simple ha sviluppato un programma per le fatture. Al momento la funzione per la fattura elettronica non è ancora disponibile, ma ci stiamo lavorando. In ogni caso, siamo aperti a qualunque vostra domanda o dubbio relativo alla fatturazione. Potete contattarci al seguente indirizzo: flavia@invoicesimple.com

non capisco se è free e quali sono le condizioni di utilizzo. Non lo trovo sul sito.

Salve Paolo, abbiamo una demo gratuita, disponibile su Google Play o App Store. Abbiamo sia una versione normale, accessibile a questo indirizzo, che una versione lite. Siamo davvero un piccolo team, per questo motivo ci farebbe piacere ricevere feedback e suggerimenti.

ma avete testato se invia correttamente?

Un articolo che fa il punto sui Corrispettivi telematici

Per gli interessati, noi abbiamo sviluppato un webservice REST per l’emissione del Documento Commerciale per ogni vendita, procedura che evita, tra l’altro, l’acquisto del RT (e non è transitoria).

Funziona anche con app su Android ?

Certo, è indipendente dal sistema operativo.

ci dai qualche info aggiuntiva?

Ho sviluppato uno script, che consente, ad altri programmatori, di emettere in modo semplice il Documento Commerciale, è sufficiente poter chiamare un URL su Internet al quale passare il documento da emettere (in formato JSON). L’utente deve inserire le proprie credenziali del portale Fatture&Corrispettivi, ma anche per chi acquista RT è obbligatorio registrarsi al suddetto portale, quindi non è un limite. Il webservice offre anche le funzioni di reso, annullo, ricerca, anche per documenti non emessi tramite lo stesso. I documenti emessi tramite il mio sistema sono visibili e gestibili anche dal portale Fatture&Corrispettivi.

Ho a disposizione una demo per gli interessati.

Sono interessato a vedere la demo e a vedere se può essere utile a qualche mio cliente

1 Mi Piace

Ci sentiamo in privato o scrivimi a Marco.marsala@live.it

Oggi pomeriggio, durante un incontro/confronto fra Agenzia Entrate e Italia Oggi ho sentito che i tecnici stanno studiando una soluzione per permettere anche ai provider come Aruba e altri di offrire la possibilità (come si fa con la fatturazione elettronica) di emettere in modo friendly il documento commerciale online.

E’ la conferma di quello che aveva scritto Rita Bernacchia @BRN65R55

I produttori e i rivenditori di RT sono stati accontentati, ora si può pensare anche ai vari artigiani che rilasciavano la ricevuta fiscale.

2 Mi Piace

analisi (politica) perfetta che condivido al 100% :slightly_smiling_face: