Sostituzione carta di credito

Salve
Ho ricevuto la nuova carta di credito
Stessa banca, stesso numero ma data di scadenza diversa e così pure il civ
cosa devo fare per aggiornarla sull’app io ?
grazie

Escludi quella vecchia e inserisci la nuova.Apri l’app clicca su aggiungi carta.

Grazie mille x l info

Buongiorno.
Ma una volta aggiunta la nuova carta in sostituzione della precedente, dove cambiano solo la data di scadenza ed il CIV, quella sostituita va eliminata o tenute tra i metodi di pagamento?
Grazie

Buongiorno.
La carta che è stata sostituita va eliminata dai miei metodi di pagamento?
Grazie

Certo che la devi eliminare poi registri quella nuova.Vai su aggiungi metodo di pagamento.

Grazie, quindi non vengono eliminate le transazioni fatte in precedenza con la vecchia carta, giusto?

No,non vengono eliminate assolutamente.Sono in memoria nell’app IO.

Salve. Devo quindi prima disattivare il metodo di pagamento su questa carta e poi aggiungerlo ex novo visto che non c’è un tasto x rimuoverlo?

Escludi quella vecchia e inserisci la nuova.Che si possa eliminare la vecchia non lo so ma penso che si possa fare.

Non ho ancora avuto l’occasione di provare, ma nonc’è motivo di eliminare alcunchè, aggiungete solo la nuova. Avete provato e ricevuto qualche errore ?
@riki5613 L’App IO no ha un memoria niente. E’ solo un’interfaccia.

Si. Ho attivato la nuova oggi pagando ad un carrefour. Questa operazione abilità immediatamente la nuova e disattiva la vecchia. Sono entrato su IO e senza disattivare la carta ho provato ad aggiungere la nuova (stesso numero della vecchia ormai disattivata ma con scadenza e cin nuovi) e dopo aver inserito pin SMS e pin banca richiesti non li riconosce e me li richiede continuamente, quindi non riesco ad aggiungerla.

La carta è abilitata ai pagamenti online ?

Si, come lo era la vecchia.

A questo punto posso solo aspettare e vedere se la transazione di oggi, tra due giorni, mi verrà computata o meno nel cashback, per capire cosa devo fare. Per il momento non mi azzardo a disattivarla nel cashback.