Sotware Middleware

Buongiorno,
ieri ho acquistato il lettore della CIE modello ATLANTIS P005 CIEA211,
dopo aver installato i driver e installato il software per la lettura della CIE, CIE MIDDLEWARE
ho notato che il software non funziona,quando arriva all’autenticazionedella CIE mi appare il seguente messaggio: ERRORE INASPETTATO DURANTE LA COMUNICAZIONE CON LA SMART CARD?.
Da cosa dipende e cosa devo fare.

La descrizione dell’errore e’ un po troppo generica. E non e’ indicato il sistema operativo.
Se si intende di programmazione ci sarebbero diversi test e prove. Se e’ un “laico”, consiglierei di rivolgersi al produttore/ venditore del lettore e al venditore del computer.

Grazie, scusa il sistema operativo è windows 11, 64 bit

Non uso e non conosco Windows per cui non posso essere di aiuto nel dettaglio. Trattandosi pero’ di un sistema molto diffuso e’ molto probabile che, se c’e’ un problema, questo si sia gia’ verificato con altri. Io proverei a contattare il produttore o il venditore del lettore, meglio di tutto se questo lettore e’ pubblicizzato proprio per l’uso con la CIE.
Ho fatto numerose prove con diversi lettori e SO Linux. Ci sono purtroppo incompatibilita’ gia’ come hardware e driver. Alcuni funzionano con alcune carte e siti, altri con altre carte e siti.

Grazie, per la risposta; cercherò di contattare il produttore come suggerito., vedremo.
Si il lettore e pubblicizzato per la CIE, l’ho comperato in un supermercato.
Di nuovo grazie.