Buongiorno, vorrei informare il Team per la trasformazione digitale del Governo, della mia situazione riguardo alla CIE e nel caso specifico riguardo alla spedizione tramite POSTE.
Avevo richiesto la spedizione presso il mio indirizzo di residenza della seguente CIE:
numero unico nazionale: (posso comunicarvelo in PVT);
data di emissione: 09/07/2019
Municipio X - Roma Ostia.
Con spedizione numero raccomandata (posso comunicarvelo in PVT) era stata inviata alla sottoscritta e mai recapitata.
Il sito di Poste Italiane risporta il seguente messaggio: RESA AL MITTENTE
Ho contattato anche il call center di Poste e mi confermano “resa al mittente” per non meglio indentificati problemi con l’indirizzo e mi dicono di contattare l’ufficio anagrafe del Comune.
L’uffico del Comune, mi dice che:
Il mittente non è il municipio ma l’ente preposto al rilascio del documento (Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato).
Una volta restituito al mittente il documento verrà inviato al Municipio ove la richiesta è stata effettuata.
Provvederemo ad inviare un sollecito
La mia precedente carta d’identità era scaduta a maggio, ho tempestivamente attivato la procedura e ad oggi (tra le lunghe attesa per l’appuntamento e i problemi di cui sopra) NON ho ancora il documento.
Ho necessità di avere la Carta d’Identità.
Cortesemente sapreste dirmi come devo comportarmi? Potete aiutarmi?
Grazie
Cordialmente
Kinga Kovacs