Spedizione CIE - Problemi con le Poste Italiane!

Lo stesso problema di fabio170601 , fatto la richiesta CIE il 09/10 ed fino ad ora nessun aggiornamento sul sito delle poste. Nr. raccomandata 068063569914

problema uguale in tutta italia a seguito dell’aggiornamento del 6 ottobre. Le CIE emesse in ogni comune dal 7 al 9 non risultano neanche stampate

salve anche io fatta la carta d’identità cie 08-03/2020 per smarrimento mi hanno dato il foglio provvisorio con il numero racc: 068073544302 il risultato presso poste:

Gentile cliente,
Data e ora Stato lavorazione Luogo
Grazie per aver scelto Poste Italiane e i nostri servizi.
Distinti Saluti
Poste Italiane
riportiamo di seguito i dati relativi alla spedizione di CARTA D’IDENTITA’ DESTINATE AI
CITTADINI 068073544302
12-03-2020 14:45:17 Presa in carico FIUMICINO RM
13-03-2020 04:08:44 In lavorazione presso il Centro
Operativo Postale
FIUMICINO RM
13-03-2020 06:37:22 In lavorazione presso il Centro
Operativo Postale
ROMA RM
13-03-2020 12:07:51 In consegna ROMA RM
13-03-2020 18:36:31 In transito dal Centro Operativo Postale
verso Sportello Inesitate
ROMA RM

che cosa posso fare ?
grazie a tutti

buongiorno, qualcuno sa dirmi come funziona la transizione fra Nexive e Poste Italiane? cie spedita il 24 settembre da Roma e risultante in transito a Torino Nord dal 29 settembre; nessuno pare in grado di recuperarla né fornire indicazioni sul da farsi
Grazie

buongiorno, anche io nella stessa situazione. Ho richiesto la CIE in data 04 Ottobre e ad oggi non è stata ancora consegnata al mio comune. Dal trcking di poste vedo quanto segue: spedita il 7 Ottobre da Bari, In consegna l’11 Ottobre e di nuovo in lavorazione al centro operativo (presumo per mancata consegna). Ieri (19 Ottobre) è arrivata all’ufficio postale del mio comune di residenza quindi mi sono recato in ufficio per prelevarla. La postina mi ha detto che la raccomandata è “disguidata” motivo per cui non può essere recapitata e deve quindi tornare indietro. Il primo Novembre dovrei partire per l’Egitto con un viaggio organizzato (e già pagato), cosa posso fare?

Buongiorno, sono a qui a scrivere per portare a conoscenza la mia problematica verificatasi a seguito di richiesta della carta di identità elettronica presso la sede dell’Anagrafe di Corso Corsica 55 di Torino. In particolare in data 26 febbraio 2022, dopo aver preso appuntamento tramite il web, mi sono recato presso il suddetto Ufficio per richiedere la carta di identità per le mie figlie. In tale circostanza ho richiesto che le carte venissero consegnate in Comune per una questione di comodità, ma alla data odierna manca ancora ancora una carta, che non è stata consegnata in Comune, in quanto a causa di un errore commesso dall’impiegata allo sportello, ha indicato come destinatario il Comune di Torino, ed indirizzo la mia abitazione. Questo errore è emerso solo a seguito dell’avviso di tentato recapito del 04.03.2022, dopo numerose telefonate al call center di Poste Italiane, il quale ha riferito che essendo un prodotto (G00 Business) ovvero per la pubblica amministrazione doveva essere il Comune ad avere contatti con loro per modificare la spedizione. Contattato l’Anagrafe di Corso Corsica 55 mi è stato riferito che, loro non possono contattare ma bisogna aspettare che gli arrivi. Oggi riguardando tramite “trova spedizione” dal sito di Poste Italiane, risulta che la spedizione è ritornata nuovamente a Roma. Adesso mi chiedo per tornare in possesso della carta di identità cosa bisogna fare ? Confido in qualcuno che leggendo questa mia e-mail possa aiutarmi a risolvere questa situazione anomala, allego l’avviso di tentato recapito e il dettaglio della spedizione aggiornato al 14.03.2022.