Sperimetazione SDICoop senza PIva

Buongiorno,
Sono uno studente e sviluppatore software.
Sarei interessato all’accreditamento di un canale SDICoop a scopo iniziale di sperimentazione.

Seguendo le indicazioni presenti su fatturapa.gov.it riesco a raggiungere il modulo di richiesta di accreditamento, ma di fatto non posso compilarlo per mancanza dell’Identificativo fiscale.

Non dispongo di partita iva, ma sono interessato a valutare la realizzazione di un software e quindi ho necessita’ di interagire con il canale a scopo di test.

Sapreste indicarmi se vi sono metodi di sperimentazione tramite web service che non richiedano la partita iva.

Grazie.

Ciao @Lorenzo_Gangemi,
non saprei se esistono altri metodologie online,
ma avevo letto tempo fa di questo repository GitHub - italia/fatturapa-testsdi: Sistema d'Interscambio di test
in cui è presente una “Copia per Test” del sistema di interscambio (sembra non aggiornatissima )… magari può aiutarti

1 Mi Piace

Ciao @APXc
Grazie!
E’ comunque meglio di niente, potrei iniziare con questo.

1 Mi Piace

Che io sappia non è possibile. L’ambiente di test (almeno inizialmente) è finalizzato al superamento dei test per l’accreditamento e l’accreditamento del canale è riservato ai soggetti con partita IVA.

Quindi credo che l’unica possibilità sia usare un simulatore di SDI, tipo quello segnalato da Alessio.

1 Mi Piace