Spid assistenza tecnica e problemi le procedure da verificare

La pabblica amministrazione si rinnova integrando nuove funzioni.

Dal 1 ottobre è partito ufficialmente l’utilizzo dello SPID per l’area di accesso nelle pubbliche amministrazioni. Il Sistema pubblico di identità digitale permette di effettuare il login a più istituzioni con una sola username e password.
Nella fase di registrazione, per ottenere assistenza è possibile contattare uno o più gestori Identity Provider.

Sono quattro le categorie riservate e riepilogate:
1. Informazioni generiche su SPID.
2. Come ottenere SPID.
3. Come utilizzare SPID.
4. Problemi con SPID.

Nell’area tecnica di supporto è possibile accedere alla sezione SPID help desk e registrare gli errori tecnici che compaiono durante l’utilizzo. Le varie funzioni operative a cui è possibile visionare da subito è la voce invia un ticket e visualizza ticket.
Prima di inoltrare la richiesta assistenza al problema, controllare articoli, domande frequenti ed i suggerimenti che compaiono durante la scrittura del messaggio.

CREAZIONE NUOVO TICKET

Effettuato l’accesso per la creazione di un nuovo ticket appaiono quattro voci di categorie riservate. Cliccando sulla voce invia ticket viene richiesto una serie di informazioni da dover inserire, in modo tale da comprendere il problema per poterlo risolvere. Nella pagina in fondo, qualora si è in possesso di ulteriore documentazione c’è il campo allega file, utile per inserire un documento di cui si ritiene importante da inoltrare.
Completata la compilazione di tutti i campi è possibile inviare il ticket premendo il pulsante invia.