Spid chiave otp

Salve, come posso trovare la chiave segreta del mio otp Aruba ? Solo con il root Al telefono? Avrei bisogno di sdoppiarlo su un altra app 2fa.

1 Mi Piace

grazie, per Namirial invece ?

Non ne ho la più pallida idea, io ho trovato solo quello che ho inviato. Molto probabilmente non esiste nulla per Namirial, può scriverlo lei reversando l’app se ne ha voglia

Segnalo che Spiditalia dall’8 gennaio elimina gli SMS gratuiti e passa al codice OTP: usa un TOTP standard. Il QR code fornito può essere inquadrato da Aegis (ad esempio).
@GiP ne sarĂ  contento.

Grazie dell’informazione! Dopo le vacanze cerchero’ di trovare il tempo per sperimentare un po’. Gia’ il fatto che aegis giri su fdroid fa ben sperare :slight_smile:
https://getaegis.app/

@ettoremazza Aggiornamento. E’ un po’ meno semplice e certamente piu’ costoso di quanto possa inizialmente sembrare. Vogliono in ogni caso numero di cellulare e smartphone. Sul sito non e’ chiarito come ottenere SPID gratis mentre “Spid Power ha un costo di 67,35 € l’anno, con rinnovo automatico salvo disdetta”. C’e’ una procedura facilitata per attivare SPID se si ha la firma digitale o la CNS. CIE o Tessera Sanitaria non sono accettate.
Mentre tornando agli OTP “Per poter usufruire del servizio SMS dopo il 8/01/2024, sarà necessario acquistare un pacchetto. Il pacchetto SMS ha un costo di 29,90€/anno IVA esclusa e si rinnova ogni anno”

Mi sa che dopo le vacanze dedichero’ il mio tempo ad altro.

Vedo purtroppo confermate le mie ipotesi sulla fregatura di servizi nominalmente gratis in mano ad imprese commerciali. In confronto la mia carta d’identita’ estone - consegnata dopo un riconoscimento di persona al Consolato - e’ costata150 EUR e vale 5 anni. Per 30 Eur/anno ho login illimitato in tutti i paesi eIDAS (dove funziona), la PEC estone per la loro PA, firma digitale qualificata. Ed e’ un servizio pubblico. Mentre noi abbiamo le privatizzazioni che, ci hanno sempre raccontato, porteranno a servizi migliori e prezzi piu’ bassi.

Tra poco tocca a gas e energia elettrica per chi e’ ancora nel tutelato. Auguriamoci buona fortuna!

Spiditalia è tutto gratis, non serve lo smartphone. io ho installato android su Windows.
E’ l’8 spid che posseggo e non ho mai pagato nulla.

Ho appena cercato sul loro sito. Sara’ tutto gratis, ma e’ un’informazione molto ben nascosta. io non l’ho trovata. In compenso indirizzano subito ai pacchetti a pagamento SPID - Registrazione codice Spid Italia - Identità Digitale

SPID è gratis per definizione. Nessun provider lo può fare pagare. Quello che si paga sono i servizi aggiuntivi.