SPID con Sielte

Buongiorno.
Ieri l’altro sono entrato nel portale SPID per farne richiesta.
Come indicato dalla procedura, di scegliere un Identity Provider, ho ritenuto opportuno scegliere Sielte.
Qualcuno più pratico di me sa darmi qualche informazione su questo ID Provider?
In chat l’operatore ha asserito che con loro il rilascio dello SPID è del tutto gratuito, come gratuita è la procedura di ricnoscimento etc.; qualcuno sa dirmi se è realmente così?
Infine: è possibile richiedere più di uno SPID con più di un ID Provider, e nel caso, cosa accade?
Chiedo scusa se le domande risultano ingenue, ma non ho alcuna conoscenza di questi argomenti, e grazie a chi vorrà delucidarmi.
Saluti

Buongiorno Alessandro, buona parte delle tue domande trova risposta qui:
https://www.spid.gov.it/richiedi-spid
c’è anche uno schema comparativo delle offerte dei diversi ID provider.
Posso confermarti che la procedura di rilascio e riconoscimento ocn Sielte è gratuita. È possibile avere più di uno SPID con più ID provider… e non succede niente: scegli quello che ti va di usare di volta in volta.

sì è gratuita. il procedimento di riconoscimenti de visu viene effettuato attraverso un appuntamento con l’utente che viene “riconosciuto” attraverso la videocamera del cellulare, idem per il documento di riconoscimento.

Grazie Giulia_Bimbi x la tua risposta.
Il link che mi hai inviato lo conoscevo, è proprio quello dove ho scelto Sielte.
Utile sapere che posso avere più di uno SPID, grazie

Grazie giuliamacchi per la tua risposta.
Infatti ho appuntamento martedì con l’operatore on webcam!
Utile la tua conferma della gratuità