Spid difesa concorsi

Buon giorno, ho da chiedervi seriamente un aiuto in quanto sono giorni che provo ad accedere al sito concorsi.difesa per prendere atto di un mio concorso, ma nell’accesso con spid mi viene fuori questo messaggio :
Siamo spiacenti, abbiamo riscontrato un errore.

Non risulta possibile visitare la pagina desiderata in quanto non si dispone delle adeguate autorizzazioni.

Siete pregati di riprovare in seguito.
Qualcuno puo aiutarmi ne sarei molto grato in quanto provando a contattare il numero verde dello stesso nessuno risponde. anticipatamente grazie a tutti

Ciao Gianni, benvenutoc’è una discussione uguale alla tua:

Ciao Sara,
scusami hai risolto? Sono bloccato per un concorso e non ho più accesso.
Se hai risolto, potresti dirmi come? Magari abbiamo lo stesso problema.
Grazie.

Ciao Leonardo benvenuto.
Oggi e una Giornata no!
Purtroppo ci sono problemi che ho rilevato alle ore 11.05 di oggi uno sul sito PosteID e l’altro sul sito concorsi del sito Ministero della Difesa
Allego le immagini
Speriamo si risolva presto e che si possa accedere con più facilità
A presto
Agos

Buongiorno e grazie per il benvenuto.
Ad oggi ancora nulla, e mi chiedo qualora dovessero scadere i termini del concorso di chi sarebbe la colpa dato che non vi è altro modo per accedervi?
Tutto questo ha dell’incredibile,

Leonardo non conosco i termini di scadenza, ma se sono imminenti ti consiglio di scrivere al Ministero, mettendo in evidenza le problematiche riscontrate.
Quando hai novità facci sapere.
Grazie
A presto
Agos

Buongiorno, anche io riscontro lo stesso problema. qualcuno ha risolto?? grazie mille

Per me il problema è del ministero, non di Poste. Poste id funziona, oggi l’ho usato su vari siti.

1 Mi Piace

possiibile che non cè altro modo per accedere?? tutto questo è assurdo!

Sono d’accordo, anch’io la penso così!

Si! Ho cercato sul sito del ministero della difesa sezione concorsi, ho trovato questa pagina che indico nel link di seguito.

https://concorsi.difesa.it/interforze/VSP704_1bis/2017/Pagine/home.aspx
Esiste un collegamento sia per le FAQ e sia i contatti per tutti chiarimenti inerenti il concorso.
A presto
Agos

Salve, anche io ho problemi ad accedere. Trovo assurdo tutto questo. I soliti servizi della pa che funzionano a singhiozzo. Spero che qualcuno paghi per questo disservizio.

ragazzi vi esorto a tutti di scrivere una pec su questo sito con la speranza di avere una risposta perchè lo sconforto è tanto, vi copio un messaggio che ho trovato sul sito difesaconcorsi

  • Informiamo che, in esecuzione della normativa vigente in materia di contenimento del contagio da COVID-n19, la Direzione Generale per il Personale Militare sta lavorando in modalità da remoto. Tale modalità non può garantire una risposta immediatamente esaustiva alle richieste telefoniche, per cui si invita ad inviare le domande direttamente alla mail urp@persomil.difesa.it. Ricordiamo, inoltre, che l’ingresso in sede è riservato esclusivamente agli utenti per i quali sia stato fissato l’appuntamento per una procedura di accesso agli atti, indifferibile per scadenza dei termini e per la quale non sia possibile l’invio telematico della documentazione.
    La procedura si svolgerà nei locali della Sezione Relazioni con il Pubblico, che concorderà con l’U.O. competente l’ora e il giorno di ricevimento.
    Per evitare ogni affollamento, sarà la Sezione Relazioni con il Pubblico a fissare il giorno e l’ora di ricevimento

salve, non riesco ad accedere al sito concorsi on line del ministero della difesa
Qualcuno con lo stesso problema ha risolto?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte

Allora la soluzione é molto semplice. Purtroppo io me ne sono accorto il giorno dopo che erano chiuse le iscrizioni. Ho mandato email e come risposta ho ricevuto che il problema stava nel dispositivo e nella conessione. Ma tutto ciò é falso. Il problema sta nel Browser. Io per esempio usavo Chrome, e mi dava sempre errore. Ho usato Firefox e andava. Quindi se non vi va con Chrome o non vi va Firefox cambiate altri server. Sono sicuro che con uno vi andrà.
Io adesso peccato, per fare la domanda, devo aspettare altre 4 mesi.