SPID - Dot.net - DNN

ho dato una occhiata alla soluzione.
ho visto che in un progetto c’è un file .pfx che non è presente.
A memoria il pfx è un file di un certificato che contiene la chiave pubblica e privata. Ovviamente quindi devo metterne uno mio.
come faccio a generare un file pfx se la chiave privata è crittografica sulla tessera sanitaria e non estraibile ?
Piu’ semplicemente disponendo di due spid abilitate, una su register e l’altra su poste, è sufficiente per un test impostarle nel codice o serve anche il certificato ?

Buongiorno a tutti!
Con grande piacere vi comunico che grazie al lavoro di Nicolò Carandini, Antimo Musone e il contributo di Luca Congiu, abbiamo una libreria Dotnet ufficiale per SPID:

(@giuliano, credo che il README risponda alla tua domanda sul .pfx)

1 Mi Piace

Buongionro !

Ho immediatamente preso visione della soluzione rilasciata !

Ho solo un dubbio !

Nelle indicazioni allegate è presente la seguente indicazione ;

La chiave così esportata è un mero file di testo che contiene la chiave pubblica da copiare nell’apposito campo della pagina web di creazione del file di metadati.

Sul mero file di testo, nulla da eccepire … ma non comprendo dove sia e cosa sia l’apposito campo della pagina we di creazione del file di metadati.

Perdonate la mia ignoranza in merito ma sono nuovo a questo genere di tecnologia !

Ringrazio per l’attenzione !

ciao, se apri il file *.cer con un editor di testo troverai la chiave che ti serve.

Grazie per la risposta.

Forse non mi sono espresso bene, il file .cer contiene la chiave ed ho visto perfettamente la cosa.

Quello che non mi è chiaro è il riferimento ad una pagina web in cui inserire tale chiave, come si evince dalla documentazione.

Nel testo è scritto : La chiave così esportata è un mero file di testo che contiene la chiave pubblica DA COPIARE NELL’APPOSITO CAMPO DELLA PAGINA WEB DI CREAZIONE DEL FILE DI METADATI.

Quello che mi chiedevo ero dove e cosa fosse questa pagina web in cui copiare il contenuto del file .cer

Grazie per l’attenzione.

Non ne sono sicuro al 100% perchè anche io sto iniziando a metterci mano, cmq credo che vada inserita nel proprio backoffice, quello che avresti dovuto installare in locale per fare i test.
Praticamente sarebbe questo : https://idp.spid.gov.it:8080

Ciao Gianluca! Ti posso chiedere se hai trovato qualche soluzione per usare Spid in Ambiente .Net? io lavoro in VB, hai qualche suggerimento?