SPID integrato con Microsoft Entra External ID

Stiamo valutando l’utilizzo di Microsoft Entra External ID come gestore delle identità.

Il prodotto “precedente” che verrà sostituito (Azure Active Directory B2C) aveva
GitHub di Microsoft – SPID-and-Digital-Identity-Enabler – creato per “Azure AD B2C”.

E, ad oggi, non esiste ancora una versione ufficiale aggiornata per Entra External ID.

Avete qualche esperienza in merito?

L’ultimo update di quel progetto è novembre 2024, quindi ci sono possibilità che gli sviluppatori indicati nella fine della pagina siano ancora sotto contratto Microsoft. Provato a mandargli un messaggio? Le integrazioni SPID sono abbastanza particolari, quindi forse nessuno ha fatto ancora nuovi progetti con micosoft premier implementando piattaforme moderne.

Ciao @matteosaitta , si ho aperto una issue, vediamo se mi rispondono.
Grazie

Si tratta di siti pubblici o privati?

Non vorrei trovarmi senza volerlo a passare da sistemi Microsoft per interagire con enti pubblici. Aziende commerciali e soprattutto extra-UE non devono potere avere accesso ai nostri dati. Oppure, in cambio, affidiamo a Sogei la gestione del Social Security Number e portiamo i dati dei cittadini yankee a Roma. Cosi’ siamo pari.

1 Mi Piace