Ho un problema con lo spid (Namirial) sul sito del ministero quando mi collego il nome mi risulta sbagliato se invece mi collego sul sito dell’INPS o qualsiasi altro sito il nome e coretto , come potrei fare per correggere il nome?
Grazie
prova a sentire Namirial,
la causa non sono loro, ma forse ti possono dare indicazioni
(ps ma che ministero?)
Con quelli di Namirial ho parlato ed e tutto ok, nome e cognome, il problema si presenta soltanto sul sito del ministero dell’interno… se entro con lo spid sul sito dell’INPS e non solo il nome e completo
Buongiorno.
Mi vengono in mente alcuni suggerimenti:
-
Ha, per qualche motivo, aggiornato i dati anagrafici relativi allo SPID? Magari al primo accesso sul sito del Ministero erano ancora presenti i dati vecchi e ora l’utenza è legata a quei dati…?
-
Provi a verificare, in fase di accesso con SPID al sito del Ministero, quali dati vengono trasmessi (quelli indicati nella schermata in cui conferma di trasmettere i dati di SPID per il login) e verifichi se l’incongruenza riscontrata può essere in qualche modo compatibile con i dati forniti.
-
L’errore di che tipo è? Se “manca un pezzo” potrebbe trattarsi di un errore nell’elaborazione dei dati trasmessi (vedi punto precedente), se invece è proprio sbagliato mi viene da pensare che il Ministero si appoggi a chissà quale terrificante banca dati!
In ogni caso, le suggerirei di sentire direttamente il Ministero coinvolto.