Spid nome sbagliato sul sito del ministero

Ho un problema con lo spid (Namirial) sul sito del ministero quando mi collego il nome mi risulta sbagliato se invece mi collego sul sito dell’INPS o qualsiasi altro sito il nome e coretto , come potrei fare per correggere il nome?
Grazie

prova a sentire Namirial,
la causa non sono loro, ma forse ti possono dare indicazioni
(ps ma che ministero?)

1 Mi Piace

Con quelli di Namirial ho parlato ed e tutto ok, nome e cognome, il problema si presenta soltanto sul sito del ministero dell’interno… se entro con lo spid sul sito dell’INPS e non solo il nome e completo

Buongiorno.
Mi vengono in mente alcuni suggerimenti:

  1. Ha, per qualche motivo, aggiornato i dati anagrafici relativi allo SPID? Magari al primo accesso sul sito del Ministero erano ancora presenti i dati vecchi e ora l’utenza è legata a quei dati…?

  2. Provi a verificare, in fase di accesso con SPID al sito del Ministero, quali dati vengono trasmessi (quelli indicati nella schermata in cui conferma di trasmettere i dati di SPID per il login) e verifichi se l’incongruenza riscontrata può essere in qualche modo compatibile con i dati forniti.

  3. L’errore di che tipo è? Se “manca un pezzo” potrebbe trattarsi di un errore nell’elaborazione dei dati trasmessi (vedi punto precedente), se invece è proprio sbagliato mi viene da pensare che il Ministero si appoggi a chissà quale terrificante banca dati!

In ogni caso, le suggerirei di sentire direttamente il Ministero coinvolto.