SPID - Plugin Odoo

Discussione sullo sviluppo di un’estensione che consenta di integrare l’autenticazione tramite SPID a quella nativa di Odoo.

1 Mi Piace

Ciao Daniele,
ti ho risposto circa l’ambiente di test che puoi utilizzare, facciamo qui tutte le chiacchierate per rilasciare questa integrazione.

Ho trovato un repo https://github.com/xcgd/auth_saml che può essere una base d’inizio visto che non è molto manutenuto. Non conosco l’applicazione nel dettaglio quindi puoi controllare se può fare al caso tuo.

Umberto Rosini
Agenzia per l’Italia Digitale

Ciao Umberto,
effettivamente il repo che mi hai segnalato è proprio quello che stiamo usando come partenza per l’implementazione del modulo.

Abbiamo già avuto un ottimo riscontro interfacciandoci con un Identity Server WSO2, e visto che l’ambiente di test dovrebbe essere basato su di esso posso ipotizzare di essere molto più avanti di quanto pensassi.

Spero di avere buone notizie già per la prossima settimana.

Daniele

Grazie mille @sannd1982, confermo che l’ambiente di test è basato su wso2-is che è un ottimo sistema benchè abbiamo dovuto effettuare diverse modifiche applicative per la compliance con le regole tecniche SPID.

Umberto Rosini
Agenzia per l’Italia Digitale

Ciao @sannd1982, come va lo sviluppo del plugin? Possiamo aiutare in qualche modo? Sarebbe bello portarlo in Developers Italia (github.com/italia)

Hi: Is the Odoo plugin available anywhere? Where did this development end up?
Cheers, Dave