SPID - Plugin Wordpress

Uhm… quella roba lì credo che però sia closed source e mi confonde un pochetto, in ogni caso siamo arrivati a questo “eccelso” punto:

Tuttavia non sappiamo come invocare la libreria SimpleSpidPHP al fine di effettuare l’autenticazione. Più specificamente:

  1. Come usare l’autoloader? Abbiamo creato un composer.json che invoca l’autoloader della libreria, ma probabilmente non è la cosa corretta da fare.
  2. Quali funzioni dovremmo invocare e quali parametri dovrebbero ricevere e restituire per effettuare l’autenticazione? Considerando che abbiamo sbirciato dal plugin di Drupal ma è pieno di variabili globali spaghettose e ora non riusciamo a despaghettarlo
  3. SimpleSpidPHPv2.0 richiede una versione instabile/non rilasciata di SAML2 (pullando direttamente dal repo git con l’hash del commit) ma la v3.0 non si riesce ad installare perché le dipendenze (ora non mi sovvengono quali :D) non sono soddisfatte: quale dobbiamo usare?
  4. Allo stato attuale è necessario scaricare SimpleSpidPHP dal repo git anche tramite Composer: questo richiede di scaricare l’intera storia del repo, imbattendosi anche nel rate limiting di GitHub) quindi non sarebbe meglio caricarlo su Packagist, sempre che Composer sia il metodo corretto per includerlo nel progetto?

Grazie per ogni delucidazione :smiley: