menu di navigazione del network

SPID Poste Italiane

Oggi ho effettuato la registrazione per ottenere da Poste Italiane lo SPID. Prima completato la procedura online come richiesto da Poste e poi conclusa all’ Ufficio Postale. Tutto OK. Uscito soddisfatto. Come prassi affronto l’ultima parte del processo utilizzando il link che ho ricevuto per posta e registrando la mia password per SPID. Dopo aver ottemperato a tutte le richieste fornendo anche dati sensibili, mi appare “IMPOSSIBILE PROCEDERE CON LA REGISTRAZIONE”; contatta i servizio clienti 803.160. Cosa che ho fatto sentendomi dire che il problema è noto e che sarebbe risolvibile solo utilizzando il browser Chrome (io utilizzo Edge ed ho disinstallato Chrome perché troppo invasivo e -credo- poco sicuro ). MI CHIEDO COME POSTE ITALIANE SPECIE IN TEMA DI IDENTITA DIGITALE SI AFFIDI AD UN SOLO BROWSER TRA L’ALTRO RICONOSCIUTO ESSERE IL MENO AFFIDABILE SE NON IL Più ACKERATO! Qualcun altro ha opinioni in merito?

Ciao, visto che con Edge, non riesci, prova con Internet Explorer, di sicuro con quest’ultimo riesci a completare la procedura, appartengono tutti e due alla stessa Azienda.

Buonasera, sto riscontrando lo stesso problema. Sono andata oggi alle poste per richiedere spid, ho compilato con tutti i dati necessari sul sito della posta e dopo che me li fa controllare affermo che sono corretti, subito dopo però mi appare il seguente errore. Ho provato sia con Chrome che con Safari. Non so come fare.

1 Mi Piace

Ciao anche io ha la stessa problema come il tuo, volevo chiedere se hai risolto