menu di navigazione del network

SPID POSTE non funzionante

Lo SPID 2 di Poste non funziona da almeno un anno. Non consente l’accesso con codice a sei cifre, né con impronta, né con Qrcode. Già contattata assistenza, mi hanno fatto cambiare password, cambiare codice a sei cifre, disinstallare e installare di nuovo l’app. Non è servito. L’app si apre una volta sola e poi, una volta chiusa, non si riapre più. Non consente gli accessi ai siti della PA. Gli accessi via SMS, gli unici che funzionavano, sono a numero limitato e sono terminati.

Devi chiamare assistenza poste o andare in ufficio poste.
Non c’è altra via, se non fare online un alto spid con un altro IdP. Consiglio Lepida o Sielte che fanno online.

L’assistenza Poste non ha risolto nulla, ovviamente, nonostante svariate telefonate ed email. Con Sielte e Lepida non riesco a fare l’attivazione via webcam, dice che le agende sono piene a causa dell’alto numero di richieste.

Prova un altro:

Salve a tutti.
Io uso PosteID da diversi anni e funziona bene.
Non nascondo che raramente non ha funzionato, ma le problematiche sono state risolte in breve tempo.
Ultimamente non ho avuto alcuna anomalia di funzionamento.
D F
Se spieghi le problematiche potremmo cercare di essere di aiuto.
Inizia a controllare se la mail è corretta e prova a reimpostare il codice poste ID
A presto
Agos

Io proverei con un altro telefono, tanto per capire se il problema sta nel telefono, appunto, o nell’account. Poi, a seconda del risultato, le strade possono essere tante.

Il problema è che non posso accedere alla app (impossibile effettuare l’accesso) né autorizzare accessi ai siti che richiedono lo Spid livello 2. Ho provato con due telefoni, entrambi android, senza successo. La mail è corretta e i codici anche. Ho resettato le credenziali, da solo e con l’operatore delle Poste, almeno 15 volte, senza successo. Ogni tanto mi fa accedere, dopo una ventina di tentativi, senza ragione, salvo poi smettere di nuovo di funzionare. Niente qrcode, niente impronta digitale, continua a dire che è impossibile effettuare l’accesso. Quelli di poste mi hanno chiamato due volte per farmi fare la solita procedura di reset, disinstallazione, réinstallazione. Senza successo.

A me è successa la stesa cosa qualche settimana fà…il problema era l’app che andava in conflitto con il software del mio cellulare.

@jacknap83. Come hai risolto?

Ciao DF, puoi indicare marca e modello dei telefoni utizzati, così vediamo se qualcun’altro che ha avuto difficoltà come te avendo più notizie riesce ad essere di aiuto.
A presto
Agos

Ciao Agostino. Ho usato un Honor 9 Lite, uno Huawei P20 e un Iphone 5.
Saluti.