SPID POSTE non funzionante

Lo SPID 2 di Poste non funziona da almeno un anno. Non consente l’accesso con codice a sei cifre, né con impronta, né con Qrcode. Già contattata assistenza, mi hanno fatto cambiare password, cambiare codice a sei cifre, disinstallare e installare di nuovo l’app. Non è servito. L’app si apre una volta sola e poi, una volta chiusa, non si riapre più. Non consente gli accessi ai siti della PA. Gli accessi via SMS, gli unici che funzionavano, sono a numero limitato e sono terminati.

Devi chiamare assistenza poste o andare in ufficio poste.
Non c’è altra via, se non fare online un alto spid con un altro IdP. Consiglio Lepida o Sielte che fanno online.

L’assistenza Poste non ha risolto nulla, ovviamente, nonostante svariate telefonate ed email. Con Sielte e Lepida non riesco a fare l’attivazione via webcam, dice che le agende sono piene a causa dell’alto numero di richieste.

Prova un altro:

Salve a tutti.
Io uso PosteID da diversi anni e funziona bene.
Non nascondo che raramente non ha funzionato, ma le problematiche sono state risolte in breve tempo.
Ultimamente non ho avuto alcuna anomalia di funzionamento.
D F
Se spieghi le problematiche potremmo cercare di essere di aiuto.
Inizia a controllare se la mail è corretta e prova a reimpostare il codice poste ID
A presto
Agos

Io proverei con un altro telefono, tanto per capire se il problema sta nel telefono, appunto, o nell’account. Poi, a seconda del risultato, le strade possono essere tante.