SPID: Procedura di Onboarding

Salve,

sapete quanto tempo mediamente ci vuole prima di ottenere un riscontro dopo aver inviato la mail di richiesta registrazione onboarding a spid.tech@agid.gov.it? La validazione con il validatore è già stata fatta.

Esiste un portale per eseguire la procedura in modo automatico, oppure bisogna necessariamente attendere la mail di risposta?

Grazie mille.

Solitamente 2-3 settimane.

No.

Buongiorno,
abbiamo completato la validazione di accesso con SPID e la procedura tecnica descritta alla pagina “Procedura tecnica fornitore di servizi - Spid” indica di accedere alla piattaforma onboarding che risulta sempre in manutenzione. Sto consultando una pagina non aggiornata oppure la comunicazione di registrazione va fatta all’indirizzo spid.tech@agid.gov.it? E nel caso in che forma? grazie

ERRATA CORRIGE
ho trovato una seconda pagina con la descrizione della procedura tecnica che riporta l’indicazione di inviare la richiesta alla casella di posta dopra citata; non capisco come mai si trovi on-line ancora la pagina con la descrizione errata; quella corretta sembra essere:[Testo preformattato](https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/diventa-fornitore-di-servizi/procedura-tecnica/)

Ciao,
noi e da 10 giorni che andiamo avanti per far caricare il file di metadata. In più, bocciano il metadata avvisandoti dell’errore. Correggi l’errore e poi dopo 5/6 giorni ti rispondono che c’è un altro errore. Non possono elencare gli errori tutti insieme? In più se uso il validator demo gli errori che loro sollevano non ci sono. Mandato nuovamente oggi (07/02/2024). Tra 5/6 giorni speriamo che ci dicano che va bene. Un disastro! Scusate lo sfogo ma diventa difficile la gestione di un sistema di autenticazione se i tempi sono questi.