Spid x agenzia entrate

Buongiorno,
ho creato un account spid per la mia azienda per accedere al sito dell’agenzia delle entrate e gestire da li la fatturazione elettronica. Tuttavia, completata la registrazione, quando tento di accedere, il sistema mi blocca segnalandomi che devo entrare con lo spid del legale rappresentante.
Non trovo indicazioni su questa limitazione sulla guida dell’agenzia delle entrate e sul sito spid.gov.it viene indicato che il legale rappresentante può accedere con il proprio account, non che debba farlo.
Devo necessariamente attivare l’utenza anche per il legale rappresentante o è possibile accedere in qualche modo anche con lo spid aziendale?
Grazie

Mi è capitato con due SRL. In entrambi i casi sono dovuto entrare con le credenziali del legale rappresentante (SPID o CNS), poi ho inserito il mio CF come “Incaricato” così da poter operare per conto dell’azienda utilizzando le mie credenziali.

Grazie.
Mi chiedevo se però fosse solo una problematica legata alle Srl o se per qualsiasi tipologia di azienda si debba accedere con le credenziali del legale rappresentante.

Buongiorno,
ho provato ad entrare con la CNS del legale rappresentante e così riesco ad accedere all’area riservata, ma risulta non avere autorizzazioni e il suo codice fiscale non è collegato alla partita iva dell’azienda, per cui può operare solo come “me stesso”, senza però avere alcuna autorizzazione.
Qualcuno ha idea di come “abbinare” la partita iva al codice fiscale del legale rappresentante per accedere a fatture e corrispettivi e operare?
Grazie