Di recente ho cambiato il mio indirizzo PEC da postecert di Poste Italiane (ormai scaduto poichè non rinnovato) a spidmail di Namirial ed ho indicato tale variazione di casella PEC anche sulla mia area riservata del portale INPS. Sia con la PEC di postecert sia con quella di spidmail ho sempre impostato, nelle preferenze, la notifica verso un altro mio indirizzo email ordinario in conseguenza della ricezione delle PEC.
Finchè le PEC INPS arrivavano a postecert e da questa venivano a sua volta notificate, nella email ordinaria di notifica erano scaricabili anche gli allegati, ovvero l’email di notifica ordinaria presentava in allegato un singolo file .eml che aprivo con Thunderbird e da lì estraevo il .pdf di mio interesse, di contro, adesso con spidmail, nell’email ordinaria che mi arriva di notifica non è presente alcun allegato ma devo per forza accedere a spidmail per scaricarlo.
C’è qualcun altro che ha spidmail, che ha abilitato la notifica verso un indirizzo email ordinario delle PEC ricevute, e che non riceve l’allegato .eml nè altri allegati sull’email ordinaria?
Si può risolvere? Se sì, come?