Spostamento Server Web (canale SDICoop)

Ciao a tutti,

uno dei miei clienti ha la necessità di spostare il canale SDICoop (attualmente in produzione) dal web server attuale a un nuovo web server installato presso un altro provider: ovviamente, la nuova collocazione avrà un indirizzo IP diverso, anche se tutto il servizio (e relativo software applicativo) sarà migrato 1:1.

A quanto mi sembra di capire, né i certificati SDI né l’endpoint prendono in considerazione l’indirizzo IP del server, quindi dovrebbe essere sufficiente modificare il puntamento IP dell’hostname relativo all’endpoint per effettuare la migrazione, senza necessità di accreditarsi nuovamente, comunicare qualcosa ad AgEntrate e (soprattutto) cambiare codice SDI.

Il tutto, ovviamente, a condizione di aver migrato correttamente il servizio (software, certificati, configurazione IIS etc.) dal vecchio server al nuovo.

Mi confermate che ho capito bene, o c’è qualcosa che mi sfugge?

Sì, dovrebbe essere tutto come dici.
Il SdI usa gli url che hai fornito in fase di accreditamento e se quelli rimangono uguali non devi fare niente di particolare.

2 Mi Piace

Grazie mille, a breve finalizziamo la migrazione e ti faccio sapere, così ne resterà traccia anche per chi si troverà in futuro con questo dubbio :slight_smile:

Ciao Valerio, anche un mio cliente deve fare la stessa operazione, a te ha dato problemi la migrazione del server?

Grazie 1000
Peppe

1 Mi Piace

Scusa il ritardo per la risposta: nessun problema, ha funzionato tutto al primo colpo.