Stack Overflow meta e tag

Ciao ragazzi.

Avete gia’ previsto l’apertura di un meta di Stack Overflow o almeno la pubblicizzazione di un tag ufficiale?

Anche Google lo usa per il supporto community dei suoi servizi a discapito degli iniziali forum che esistevano su Google Groups, penso sia molto DRY.

2 Mi Piace

Non è una cattiva idea; vorremmo convogliare qui il grosso delle conversazioni, ma ovviamente Stack Overflow è uno strumento utilissimo e usatissimo, quindi non vogliamo certo ignorare la sua esistenza.

Forse un tag ufficiale è la strada giusta almeno in questa fase preliminare di setup. Basta qualcosa come #developersitalia secondo te? Bisogna anche pensare dove pubblicarlo nel sito attuale.

@Lorenzo?

Ad occhio va pensato nella forma

provider-argomento

come ha fatto bigG

esiste una anagramma tipo “agdi”, potrebbe venire fuori qualcosa tipo
“agdi-spid” > Q&A spid
“agdi-dati” > Q&A dati.gov.it
“agdi-anpr” > Q&A ANPR
e cosi via.

OK dobbiamo pensare la “famiglia” di tag appropriate e poi trovare uno spazio dentro la pagina di progetto dove indicarla. Pensavamo in realtà già di allungare la colonna di destra con altre info, quindi potremmo infilarci anche quello.

C’è una procedura per registrare ufficialmente i tag, che tu sappia?

Potresti aprirmi una issue su GitHub a questo punto con i dettagli (https://github.com/italia/developers.italia.it), così ci lavoriamo appena riusciamo?

PS: PRs are welcome :slight_smile:

Per aprire un tag nuovo serve almeno 1500 di reputazione, attualmente ne ho 800, penso non sia un problema arrivare a 1500 oppure trovare qualcuno che gia’ ce l’ha.

Ecco la issue, con alcune note riguardo al naming, appena le accettiamo nessun problema a fare la pr

Ciao ciao