Strane chiamate vuote dal SdI?

Ciao a tutti, sono finalmente riuscito ad accreditare il canale SDICOOP in produzione e, dopo un po’ di problemini con i certificati, ora sembra essere tutto in piedi.

Le fatture vengono inviate, e le notifiche di consegna o scarto arrivano correttamente.
Anche in ricezione sono arrivate delle fatture, ma ho notato una cosa strana.

Ho inserito, nel server di ricezione, uno script che mi fa il log delle chiamate ricevute dallo SdI, della lunghezza in byte e della loro tipologia: ci sono un sacco di chiamate, a intervalli di qualche ora, con lunghezza 0 bytes.

Non capisco se sono invii falliti, o test di connessione.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie molte

Sei sicuro che le chiamate ti arrivino dal SdI? La verifica del certificato client va a buon fine?

Buongiorno Vladan,
grazie per la risposta,
sì, sono certo arrivino da Sdi non solo perché dai log di Apache non vedo nulla di diverso rispetto a quando le fatture arrivano correttamente, ma anche perché gli indirizzi IP sono sempre gli stessi due da cui SdI mi invia fatture e notiche :slight_smile:

Forse ho capito: nell’ambiente di sperimentazione, ho provato a mandarmi una fattura con allegato di circa 1MB, e succede proprio quello che ho descritto. Non arriva.
Eppure, il server in php.ini ha limiti ben più alti, tanto che, simulando la chiamata soap con un banale form dal mio pc, sono riuscito a inviare contenuti molto più estesi.
Non so proprio dove andare a toccare :frowning:

Aggiornamento: il relazione al problema allegati, cercando su questo forum ho scoperto che é un problema conosciuto

Provo a cambiare la modalità di esecuzione di php e vi aggiorno :slight_smile:

Era quello! Ora, almeno in ambiente di sperimentazione, ricevo correttamente anche le fatture con allegati pesanti.
Non resta che attenderne qualcuna vera, per essere sicuro al 100%!