Super Green Pass

Buonasera a tutti

per Quanto riguarda il Super Green Pass verra’ ricevuto come il precedente su App IO?
Se si quando?
Bisogna effettuate la terza dose di Vaccino?
Se qualcuno del Gruppo fosse informato spero di ricevere delle delucidazioni
Grazie a tutti

Basandomi sulla mia esperienza con persone a me vicine ti posso dire che viene ricevuto sia sull’app IO in maniera automatica sia l’app immuni usando la procedura che già funzionava per la prima e seconda dose cioè bisogna aspettare sms con l’authcode e poi inserirlo insieme alle ultime 8 cifre della tessera sanitaria, conosco persone che già ce l’hanno e gli è arrivato 3 o 4 giorni dopo aver fatto la terza dose.

1 Mi Piace

Mi dispiace contraddirvi, non esiste nessun “Super Green Pass”. Si tratta del green pass successivo al vaccino già in vostro possesso (se vi siete vaccinati). Non serve la terza dose.
Se fate la terza dose vi arriva un nuovo green pass che certifica anche la terza dose, ma non c’è nessuna differenza con il precedente al momento in termini di cosa potete o non potete fare.

1 Mi Piace

Hai ragione quello che certifica la terza dose si chiama “Green Pass rafforzato” e servirà dal 6 dicembre in poi ovviamente per quelli che possono fare la terza dose, ovvero per adesso over 40 che hanno fatto la seconda dose da almeno 5 mesi.
Se hai 30 anni è hai fatto la seconda dose 3 mesi fa devi aspettare, lo stesso se hai più di 40 anni ma hai fatto la seconda dose meno di 5 mesi fa.
O almeno l’ho capita così

Mi spiace, ma non è così.
Al momento non c’è nessun obbligo di terza dose, se non per alcune categorie di lavoratori e per quelli che hanno fatto la seconda dose del vaccino da più di 9 mesi (ed a cui quindi il green pass dato dal vaccino è scaduto).
Avere fatto solo due dosi (da meno di 9 mesi) o avere anche fatto la terza, danno lo stesso Pass, con cui si possono fare le stesse cose.
Insomma si chiama “Super Green Pass” se il pass è conseguenza di un vaccino (e si è entro i tempi della sua scadenza, a prescindere da avere fatto, o meno, la terza dose).
Si chiana “Green Pass” se il pass è conseguenza di un tampone.

2 Mi Piace

sarà la app Verifica c19 (in aggiornamento) a leggere i dati del green pass e indicare al controllore se si tratta di green pass da tampone o da immunizzazione.

Nei dettagli dei green pass esistenti tali informazioni sono già presenti.

Ho letto ora un articolo e dici che sarà cosi, anche per i Green Pass sospesi in caso di quarantena, o malattia.

Si bisogna essere vaccinati o guariti dal covid-19 le vaccini sono completi e il Green pass in automatico avviene sul app io o in altre applicazioni vedi fascicolo sanitario elettronico

Sul sito: FAQ - Certificazione verde COVID-19
Già nella prima pagina si trovano le faq con tutte le spiegazioni anche per il nuovo green pass.

Ettore, il fatto che ci sia molta gente che non conosca la regola dipende dalla cattiva informazione data dapprima dal governo e poi dai media che hanno continuato a parlare di questo GP rafforzato, copiando pari pari i testi del Ministero della Sanità, senza aver mai specificato che cosa è effettivamente dando quindi l’impressione che se ne debba ricevere un altro. Che abbia ragione Monti?

1 Mi Piace

Mah, a me sembra che sia l’argomento più trattato su tutti i media, basta leggere un articolo su un quotidiano o anche il decreto se uno vuole essere più preciso. Ora ci sono anche le FAQ. Certo, non è che tutte le informazioni possono essere contenute nel titolo, o nella foto.

Sì, ma quanti leggono queste FAQ?
Non ho mai letto, invece, su un quotidiano una frase tipo questa che avrebbe spiegato molto meglio la cosa:
“Per avere il green pass rafforzato non occorre scaricare una nuova Certificazione verde COVID-19” ma si sono limitati a copiare pari pari il comunicato del Ministero.

veramente lo si legge da giorni, io sopra ho semplicemente riportato informazioni lette sui quotidiani, per esempio:

"Cosa succede da lunedì 6 dicembre? Dovremo scaricarne uno nuovo?

No: il green pass che chi si è vaccinato con almeno due dosi e chi è guarito dal Covid aveva già «diventerà» automaticamente un «super green pass». "