Sviluppo App NodeJs

Buongiorno,
stiamo integrando per un cliente l’utilizzo dei buoni 18app.
Abbiamo attivato il cliente dalla web app e scaricato il certificato, ma non riusciamo a chiamare i web services.

Prima domanda:

  • dove trovo il .wsdl? Nella doc non è specificato

grazie

Fancesco

Buongiorno @fbianchi, il WSDL si può scaricare a questo indirizzo (stiamo ristrutturando la documentazione in queste settimane, sarà riportato un link nella guida).

Alessandro Ranellucci
Team per la Trasformazione Digitale

@alranel ok, grazie.

Seconda domanda:

  • nell’ambiente di test, esistono codici coupon di prova? (almeno uno corretto e almeno uno errato)

@fbianchi Che soluzione hai trovato per i codici coupon di prova?

@ivan.carosati In test c’è il coupon corretto 11aa22bb. Per quello errato non ho trovato.

Tutto riferito a 2 anni fa. Non so se ad oggi è stato aggiornato qualcosa

@fbianchi intanto ti ringrazio!

Non so se ti ricordi, sto facendo delle prove in ambiente di test e sono riuscito a stabilire connettività con i certificati di produzione, ma non riesco ne ad attivare l’esercente, ne a fare il check di un buono.

Ricevo i seguenti messaggi:

{"exceptionCode":"03","exceptionMessage":"Impossibile attivare l'esercente. Verificare che i dati siano corretti e che l'esercente non sia stato precedentemente attivato"}
{"exceptionCode":"05","exceptionMessage":"Impossibile verificare o consumare il buono. L'esercente risulta non attivo"}

Ti viene in mente niente che posso provare per sbloccare la situazione?
Ho bisogno di certificati different?

Grazie in anticipo

@ivan.carosati si, che ricordi servono certificati diversi per produzione e test