Sviluppo autenticazione CIE su sito REACT

Salve a tutti,
ho sviluppato un sito web in REACT per le pubbliche amministrazioni, dove l’accesso è consentito con SPID.
Ora ho la necessità di integrare l’accesso anche con CIE.
Come richiesto, ho fatto l’onboarding al Portale di Federazione come Service Provider per la mia azienda, ed ho ricevuto il kit di 5 CI dal ministero.

Sapreste indicarmi una guida per lo sviluppo in REACT che permetta l’autenticazione di tutti i livelli CIEID e qualche esempio?
Inoltre, esiste un manuale tecnico che descrive il processo completo per l’autenticazione CIE?

Ringrazio anticipatamente.

1 Mi Piace

Ciao Pasquale, non ti posso aiutare con il tuo problema ma volevo chiederti gentilmente in quanto tempo ti hanno abilitato come service provider?, Io ho inviato la richiesta il 22 di agosto 2024, il 5 di settembre è passata nello stato di “Verifica” ma è ormai è più di un mese che non ricevo aggiornamenti…
Grazie anticipatamente per ogni aiuto.
Cordiali saluti
Victor

Ciao Victor,
ho fatto due abilitazioni, una per la mia azienda, ed ha impiegato circa due mesi per l’approvazione.

Un’altra abilitazione l’ho fatta per un ente pubblico (per un comune) ed hanno impiegato un paio di settimane.
Potresti sollecitare attraverso la sezione di supporto.

Ciao,
Pt

ciao Pasquale, sto lavorando anch’io ad un progetto analogo, avrei bisogno di qualche consiglio da qualcuno che ci ha già messo mano

Grazie mille, la pratica è stata approvata il 17 ottobre, quindi nel mio caso ci hanno messo circa 2 mesi.
Grazie ancora
Victor